Everton vs Bournemouth, le probabili formazioni: torna Howard

PUBBLICITA

Mancano poche ore al calcio d’inizio di Everton vs Bournemouth, match di Premier League valido per la 36a giornata di Premier League: ecco le probabili formazioni.

L’Everton (11° a 41 punti con 1 partita in meno) torna in campo dopo la delusione in FA Cup, dove il sogno finale a Wembley è svanito soltanto nei minuti finali, e la squadra si presume quindi vorrà rifarsi per ringraziare i tifosi, sempre al fianco dei giocatori in questa sciagurata stagione. Le Cherries invece (14° a 41 punti), forti della salvezza praticamente raggiunta, vogliono continuare la propria grande stagione con un’altra vittoria sbancando per la prima volta nella loro storia il Goodison Park.

Nei 2 precedenti a Liverpool l’Everton ha sempre vinto.
La prima volta nel lontano 1937 per 5-0, mentre la seconda ed ultima volta (24 settembre 1985) fu 3-2.
In questa stagione Everton e Bournemouth si sono già affrontati per 2 volte, a Bournemouth: all’andata in Premier League è finita 3-3, mentre negli Ottavi di finale di FA Cup il match si è chiuso sul risultato finale di 0-2 per la squadra allenata da Martinez.

Proprio Roberto Martinez per la partita di domani dovrebbe schierare i suoi con il 4-2-3-1: Howard riprenderà il suo posto tra i pali per le ultime partite con la maglia dell’Everton indosso, mentre in difesa giocheranno Oviedo, Besic, Stones e Baines. Fuori Barry per infortunio, a centrocampo torna Cleverley al fianco di McCarthy; sulla trequarti spazio per Barkley, Mirallas e Lennon alle spalle di Lukaku. Torna in panchina anche Tony Hibbert dopo il lungo infortunio: a partita in corso molto probabilmente ci sarà spazio anche per lui.
Per Eddie Howe ed il suo Bournemouth invece, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe essere 4-4-1-1: in attacco Afobe con King giostrargli intorno, mentre sulle fasce saranno Pugh e Ritchie a dover creare la superiorità numerica nei reparti offensivi e difensivi.

EVERTON VS BOURNEMOUTH, LE PROBABILI FORMAZIONI:

Everton (4-2-3-1): Howard; Oviedo, Besic, Stones, Baines; McCarthy, Cleverley; Lennon, Barkley, Mirallas; Lukaku.
All. Martinez

Bournemouth (4-4-1-1): Boruc; Francis, Elphick, Cook, Daniels; Ritchie, Surman, Gosling, Pugh; King; Afobe.
All. Howe

ARBITRO: Neil Swarbrick

STADIO: Goodison Park

CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Trapani, Torrisi: “Il nostro impegno continua, nonostante la serie C conquistata”

Le parole dell'allenatore del Trapani Alfio Torrisi alla vigilia del match con il Portici alle 14,30.

La sicurezza nel mondo del 5G

Nell'era digitale odierna, un'innovazione rivoluzionaria sta rimodellando il panorama della comunicazione globale, promettendo di accelerare la nostra transizione verso un futuro interconnesso: la tecnologia 5G.

Juve Stabia Milan Zahalka ” I tifosi in festa mi hanno emozionato”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il portiere che ha lasciato...

Campi Flegrei: la terra si muove senza sosta nelle ultime ore, i dettagli

Oggi all'alba un nuovo sciame sismico ha interessato i Campi Flegrei segnando l'ennesima attività sismica delle ultime settimane. Gli eventi principali sono stati registrati alle...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA