Giro D’Italia Roma ha un nuovo Imperatore vestito di rosa


 

Giro D’Italia nell’ultima tappa di Roma è arrivata la consegna meritata del trofeo senza fine a Tadej Pogacar che con merito ha vinto la competizione.La Città Eterna ha fatto da cornice al Grande Arrivo di un Giro d’Italia che verrà ricordato per anni, con l’incoronazione finale di Tadej Pogacar, in Maglia Rosa dal secondo giorno di gara, e di un successo mai in discussione.

Sei vittorie di tappa, di cui cinque con addosso il simbolo del primato, e i diretti rivali in classifica generale relegati a 9’56”, Daniel Martinez, e 10’24”, Geraint Thomas.Roma è stata anche il teatro dell’ultima frazione, uno scontro tra i velocisti da cui è uscito vincitore Tim Merlier, che ha pareggiato i conti con uno sfortunato Jonathan Milan.

La Maglia Ciclamino, frenata da un problema meccanico all’inizio dell’ultimo giro, è riuscita a rientrare in gruppo a 3 km dall’arrivo e a disputare la volata, chiudendo alle spalle del belga e davanti a Kaden Groves.

CLASSIFICA GENERALE
1 – Tadej Pogacar (UAE Team Emirates)
2 – Daniel Felipe Martinez (Bora – Hansgrohe) a 9’56”
3 – Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) a 10’24”

4 – Ben O’Connor (Decathlon AG2R La Mondiale Team) a 12’07”
5 – Antonio Tiberi (Bahrain Victorious) a 12’49”

spot_img

LEGGI ANCHE

Calciomercato Pisa: Morutan e Solbakken due antichi ricordi. Il rumeno firma per l’Aris, il Norvegese in Polonia

Morutan e Solbakken non torneranno a Pisa, questo da quanto traspare dalla stampa estera. Il club nerazzurro non ha esercitato le due opzioni di...

Calciomercato Mattera ritorno al passato

Calciomercato Giuseppe Mattera ritorna a casa. Il comunicato stampa ufficiale della società: Un colpo da 90 per il Real Forio 2014: Giuseppe Mattera. E’ un ritorno...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA