Il Napoli cade rovinosamente ancora una volta contro Maurizio Sarri FOTO

Terza giornata del campionato di serie “A”. Stadio Diego Armando Maradona di Napoli,

02 settembre 2023 ore 20:45.

Big-match al Maradona con Napoli Lazio. L’ex Sarri vince la seconda partita consecutivamente al Diego Armando Maradona e scalza il Napoli dalla testa della classifica dopo quasi un anno di dominio, da solo in testa alla classifica.

Napoli 1 – Lazio 2. Avanti la Lazio con Luis Alberto al 30′. Pareggia Zielinski due minuti più tardi. Nella ripresa Kamada al 52′ fissa il risultato finale.

Parte di gran carriera il Napoli e subito ottiene due grosse occasioni per andare in vantaggio, con Kvaratskelia ed Osimhen. In ambo le circostanze è bravissimo l’ex Juve Stabia, Provedel che sventa alla grande le minacce.

La Lazio appare falsamente intimidita e man mano che passano i minuti inizia a regolare le posizioni in campo ed avanzare lentamente sempre non distraendosi dalla fase difensiva, dove sale in cattedra un ritrovato Romagnoli, rinfrancato dalla fresca chiamata in Nazionale con il collega di reparto Casale.

Più leggera la difesa azzurra, che sulla prima azione Laziale, al 30′, si fà trafiggere da un Sontuoso Luis Alberto, onorando la sua N. 10 per tutto il corso della gara.

Immediata e veemente la reazione azzurra, che solo dopo due minuti (al 32′) con Zielisnki, porta in parità la gara. L’ottima reazione non ha seguito ed anche la ripresa vede gli azzurri del Napoli sempre più in calo. Al 52′ il nuovo vantaggio Laziale con Kamada, fà acquisire la convinzione di poter ottenere la prima vittoria in campionato. Il Napoli esaurisce le sue idee e cosa più grave non è per niente preciso in fase finalizzativa. Nelle ancor innumerevoli occasioni che si presentano sia Zielinski sia Osimhen e clamorosamente il nuovo entrato Lindstrom regalano palloni alla Curva A. Con sette minuti di recupero finisce così Napoli 1 – Lazio 2, con l’amato Sarri che così diventa bestia nera del Napoli.

Quello che però,  può consolare i tifosi è il fatto che se si vince la trasferta di Genova, alla ripresa, si potrà a vere un punto in più, rispetto allo scorso campionato.
Queste le prime quattro del campionato 2022/23:
  • 1^ giornata: Verona-Napoli
  • 2^ giornata: Napoli-Monza
  • 3^ giornata: Fiorentina-Napoli
  • 4^ giornata: Napoli-Lecce

Il Napoli allora raccolse otto punti e potenzialmente ne potrebbe raccogliere nove, nell’attuale campionato. Attendiamo la prossima gara a Genova contro i rosso-bleu, dopo la sosta della Nazionale dell’ex Luciano Spalletti.

Napoli 2023-24
Napoli 2023-24.

Quindi niente drammi e il tecnico Garcia nel dopo gara dà una serena lettura della partita:

“Siamo stati poco veloci nel secondo tempo, meritavamo di essere avanti all’intervallo dopo un buon primo tempo. La Lazio sull’unica occasione è stata in grado di far gol, nel secondo tempo hanno meritato la vittoria. Bisognava pareggiare a tutti i costi quando non si può vincere. Siamo stati molto poco precisi in attacco, su 22 tiri abbiamo sprecato molte palle gol. Dovevamo essere bravi a non perdere duelli e a difendere in undici. Dopo la sosta riprenderemo a correre di più.”

Tabellino di gara:

Napoli: Meret, Di Lorenzo (Cap), Oliveira, Rrahmani, J.Jesus, Lobotka, Anguissa, Zielinski, Politano, Osimhen e Kvaratskheila. In panchina con mister Garcia: Contini, Gollini, Natan,  Mario Rui, Elmas, Simeone, Zerbin, Cajuste, Lindstrom, Russo, Ostigard, Zanoli, Gaetano e Raspadori.

Lazio: Provedel, Kamada, Anderson, L. Alberto, Romagnoli, Casale, Immobile (Cap), Zaccagni, Hysaj, Cataldi e Marusic. In panchina con mister Sarri: Luigi Sepe, Mandas, Pellegrini, Patric, Vecino, Guendouzi, Pedro, Isaksen, Castellanos, Basic, Lazzari, Gila e Rovella.

Arbitro: Andrea Colombo, con gli assistenti Mokhtar e Palermo.

IV Uomo: Mariani. Var: Di Paolo. Avar: Longo.

Recupero: 2 min. p.t. – 7 min. s.t.

RETI: 30′ Luis Alberto, 32′ Zielinski, 52′ Kamada

Foto Napoli – Lazio 1-2 Serie A 2023-2024

Le foto sono a cura del fotografo Giovanni Somma.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia niente partita!

P

Juve Stabia a Capracotta, le foto del ritiro

La Juve Stabia è in ritiro a Capracotta in Molise a preparare l'agognata Serie B, giunta dopo un campionato esaltante. Le foto della Juve Stabia...

Siracusa Calcio, si chiude la prima settimana di campagna abbonamenti

Siracusa Calcio, nella giornata di ieri si è conclusa la prima settimana di campagna abbonamenti riservata alla prelazione

Software gestione aziendale 2024: tutte le ultime tendenze

Software gestione aziendale 2024: tutte le ultime tendenze e le innovazioni che trasformano il modo di lavorare delle imprese.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA