Sandy Schreur: L’Olandese poco Volante che arrivo’ alla Juve Stabia

PUBBLICITA

Sandy Schreur: L’Olandese poco Volante che arrivo’ alla Juve Stabia

In vista dei prossimi campionati europei di calcio, vogliamo continuare il nostro viaggio con i primi stranieri che hanno vestito la maglia della Juve Stabia.
Nell’estate del 1996 le vespe, pescano nel mercato estero e prendono un olandese di belle speranze: Sandy Schreur.
20 maggio 1971, si presenta come il classico tutto fare dell’attacco. Esterno, punta, trequartista, insomma, si pensa che le vespe abbiamo fatto il colpo grosso.
Schreur in carriera ha giocato nel SV Dinxperlo e nel blasonato team olandese del De Graafschap. Si pensa al grande colpo ma Schreur dopo qualche sgambata in amichevole, verra’ rispedito al mittente e non esordira’ mai con la maglia della Juve Stabia in una partita ufficiale.
Il perche’ il matrimonio tra il calciatore dei Paesi Bassi e la Juve Stabia sia finito prima di iniziare, non si e’ mai capito, per molti il calciatore era pieno di problemi fisici, per altri era in preda ad un disordine alimentare, i classici kg di troppo e non aveva convinto a pieno lo staff medico.
Schreur per la cronaca ha smesso di giocare per un problema alla caviglia ma ha poi iniziato una nuova vita: Infatti dopo aver preso la Laurea in Storia presso l’universita’ Radboud inizio’ a lavorare come archivista presso il tribunale distrettuale di Utrecht. Incarico che ricorpre anche adesso. Ma la sua storia d’amore con il calcio continua e nel 2010 e’ stato Presidente della SV Dinxperlo.

Storia, misteri, juve stabia e tribunale, la favola del Prof Schreur non e’ mai banale.
Si ringrazia Alessandro D’Arco per le informazioni per la stesura di questo articolo

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Bellich l’uomo dei bonus al fantacalcio

Juve Stabia continuano i nostri focus, Marco Bellich l'uomo del fantacalcio. Juve Stabia le vespe di Castellammare di Stabia hanno festeggiato la serie b ma...

NFT: cosa sono e perché stanno guadagnando popolarità

Che cosa sono gli NFT? Ecco i motivi di tanta popolarità, in una rivoluzione digitale che cambia per sempre il concetto di proprietà, collezionismo e arte.

Zero secondi al futuro: un progetto che vede coinvolte le scuole di Napoli

Con il progetto "Zero secondi al futuro" vengono coinvolti gli studenti delle scuole di Napoli in laboratori e work shop nella scoperta delle tecnologie più all'avanguardia. inoltre, è un modo anche per favorire in modo positivo l'evoluzione digitale.

Lazio, arriva il rinnovo di Mattia Zaccagni

Lazio ed il calciomercato Ormai è fatta per il rinnovo con la Lazio dell'attaccante Mattia Zaccagni, l'accordo è quello di un rinnovo fino al 2029...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA