Mondiali Canoa Polo, Siracusa: Photo Gallery

Grande cerimonia di apertura in occasione dei mondiali di canoa polo a Siracusa

Nella giornata di ieri, in una Siracusa blindata, si è svolta la cerimonia di apetura dei mondiali di canoa polo che ha coinvolto migliaia di persone nella zona dei ponti che collega l’isola di Ortigia alla terra ferma. Sono oltre 700 gli atleti che hanno sfilato per le strade di Siracusa, provenienti da ogni parte del mondo, giungendo poi all’entrata del centro storico, ponte Santa Lucia. Ad attenderli una marea di folla per rendere omaggio a questo evento unico nel suo genere, infatti, è la prima volta che questa manifestazione viene svolta in acqua di mare ed all’interno di una città. Una location che sta emozionando tutti gli atleti e i tifosi a livello mondiale. In questi giorni, passeggiando per le strade di Ortigia, ti ritrovi circondato di atleti con il naso rivolto verso il cielo, estasiati dalla bellezza che la città offre loro.

Il corteo, una volta giunto a destinazione, è stato accolto dallo speaker che a sua volta ha scandito, in ordine alfabetico, le varie nazioni partecipanti. Al nome dell’Italia, ovviamente, si è susseguito un tifo da stadio emozionando molto i partecipanti.
La serata è proseguita con l’inno di Mameli, il discorso di apertura delle varie istituzioni e invitati ma ciò che più ha colpito i presenti sono stati i balli di vario genere: dall’epoca classica fino all’epoca moderna con effetti luminosi di ultima generazione.

Un evento sportivo di dimenzioni epiche che, purtroppo, non sta facendo rumore al livello nazionale“; questo è stato il commento di molti dei presenti che avrebbero voluto maggiore attenzione da parte delle emittenti nazionali.

“location stupenda che toglie letteralmente il fiato. Emozioni continue nel vedere tanta gente proveniente da ogni parte del mondo per assistere a tale spettacolo sportivo” hanno comentato altri visibilmente estasiati.

di seguito troverete, inoltre, la foto gallery della sfilata che ha portato gli atleti nella zona dei ponti per la cerimonia di apertura:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Comicon 2024, grande entusiasmo e partecipazione nonostante il maltempo (foto)

Il cattivo tempo di ieri, 25 aprile, non ha certo spento l'entusiasmo dei tanti che attendevano l'apertura del Comicon 2024, un evento imperdibile per gli appassionati di fumetti, giochi, cinema e cultura pop in generale, uno dei festival più importanti d'Europa nel suo genere.

Juve Stabia verso l’ultima di campionato, scelto il Direttore di gara

Juve Stabia – Picerno: arbitra Burlando di Genova. Il comunicato della società gialloblù Sarà il sig. Francesco Burlando della sezione AIA di Genova a dirigere...

Vico Equense, uomo ruba una bicicletta e prova a fuggire sulla statale sorrentina

Le forze dell'ordine hanno avuto non poche difficoltà ad arrestare un 58enne che aveva rubato una bici elettrica a Vico Equense. Dopo aver rubato una...

Afragola, nuovo blitz antidroga

Una coppia è stata arrestata ad Afragola per possesso e spaccio di droga. In un'operazione antidroga i carabinieri hanno arrestato una coppia di Afragola, un...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA