Pallanuoto: Sport Management-C.C. Ortigia, l’analisi pre-gara di Mister Piccardo

PUBBLICITA

Vigilia della 2a gironata serie A1 Maschile Pallanuoto Sport Management-CC Ortigia

Siamo alla vigilia della 2a gironata di serie A1 Maschile di Pallanuoto l’Ortigia affronterà in trasferta a Busto Arsizio lo Sport Management.

L’ Ortigia scenderà in acqua per confermare quanto di buono fatto in questo avvio di stagione, cercando di non ripetere alcune situazioni negative come quelle registrate nei primi due tempi della gara contro il Quinto di due settimane fa.

Mister Piccardo ci presenta l’incontro di domani alle 18:00

La Sport Management è una squadra che negli ultimi quattro-cinque anni è sempre arrivata nelle prime tre posizioni del ranking.

Ha perso alcuni giocatori ma rimane un’ottima formazione allenata da un allenatore di alto livello che l’anno scorso, a mio parere, è quello che ha ottenuto il risultato migliore in assoluto e ha espresso anche una bella pallanuoto.

Non dimentichiamo che nella passata stagione hanno fatto la Final Eight di Champions League.

Si sarà pure ridimensionata, ma è ugualmente una buonissima squadra che ci ha dato parecchi punti di distacco.

Sarà un buon test per vedere dove possiamo arrivare e dove potremo migliorare in partite di livello come queste.

Presumo che sarà un match giocato colpo su colpo per tutti e quattro i tempi.

Dobbiamo giocare una partita disciplinata. In fase offensiva dovremo cercare sempre di attaccare terminando ogni attacco con equilibrio.

Questo è un aspetto fondamentale. Per quel che riguarda la fase difensiva, invece, bisognerà stare attenti ai loro esterni. Dovremo essere bravi a non far lavorare quelli che sono i loro punti forti.

L’Ortigia arriva a questa partita a due mesi dall’inizio della preparazione e con una condizione che cresce giorno dopo giorno.

I ragazzi stanno lavorando bene, stiamo cominciando a capire certe cose rispetto alle quali all’inizio abbiamo fatto un po’ fatica.

Credo che adesso anche le partite ci porteranno dei vantaggi, poiché giocare tante volte insieme, in momenti topici, difficili, porterà i ragazzi a conoscersi meglio e anche io li conoscerò meglio”.

Mi aspetto un’Ortigia più attenta sin da subito in fase difensiva, dal momento che con il Quinto abbiamo iniziato prendendo 3 gol in due minuti e mezzo.

Spero che questo aspetto venga migliorato dai miei giocatori, perché altrimenti sarebbe molto difficile recuperare uno svantaggio simile contro una squadra come la Sport Management.

piccardo

Mister Piccardo C.C. Ortigia

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Portici-Trapani 0-5: il Trapani passeggia e si sbrana il Portici.

Finisce 0-5 la sfida tra Portici-Trapani. La squadra granata ha passeggiato e sbranato la squadra campana.

Juve Stabia la prima Passarella al Romeo Menti

Juve Stabia in Serie B è passata una settimana dal pareggio di Benevento contro le Streghe allenate da Gaetano Auteri, una settimana di grande...

Pomigliano D’Arco, tentano rapina esplodendo colpi di pistola ma la vittima reagisce

Si trovano in condizioni critiche due uomini che hanno tentato un furto a Pomigliano D'Arco. A Pomigliano D'Arco, in provincia di Napoli, due individui su...

Roberto Cavalli ci lascia a 83 anni, addio allo stilista di fama mondiale

Roberto Cavalli, addio a un'icona della moda nostrana e mondiale Nella moda internazionale si è spenta una stella brillante: lo stilista italiano Roberto Cavalli è...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA