Mancini: “La maglia della J.Stabia è come una prima pelle”

PUBBLICITA

Per le interviste di Magazine Pragma, abbiamo avuto l’onore di raggiungere uno dei grandi ex della Juve Stabia: Renato Mancini.

L’ex difensore delle “vespe” allena attualmente il Sersale (Eccellenza calabrese) che ha conquistato la promozione in Serie D dopo una stagione formidabile.

Renato, ci racconti un po’ della favola Sersale e della storica promozione in Serie D? Ad inizio campionato immaginavi una stagione così memorabile?

Siamo partiti con l’obiettivo di una salvezza tranquilla e di puntare a valorizzare dei giovani. Poi ci siamo resi conto col passare delle partite e con la vittoria di Coppa che potevamo lottare per i play-off.

“Il mio Sersale è il Leicester di Calabria”. Il presidente del Sersale Ettore Gallo è euforico, così come la piazza. Qual è stata la vera forza della squadra?

Quella di aver cercato il massimo da ogni partita senza tabelle o calcoli e poi lasciamelo dire: l’incoscienza di un gruppo di giocatori disposti ad ottenere il massimo in ogni campo!

54 presenze tra Lega Pro e Serie D con la maglia della Juve Stabia tra il 2003 ed il 2005: cosa ne pensi della piazza gialloblù?

Come dimenticare la vittoria del campionato e della coppa paragonabile sicuramente a questa vissuta quest’anno anche se in altre vesti?! L’emozione nel ricordare la mia Juve Stabia è sempre tanta. Vedere il “Menti” stracolmo che ti incita a non mollare mai non ha prezzo. Esperienza unica e indelebile! E poi come ho già detto, la maglia della Juve Stabia per me è una prima pelle.

Juve Stabia – Massese 4-2: il “Menti” è una bolgia. Cosa ricordi di quella giornata?

Ricordo come fosse ieri: il solo pensiero mi inorgoglisce. 25 minuti dalla fine perdere 1-2 e poi il miracolo con lo stadio che ti fa volare!

Ti ringrazio a nome della redazione sportiva di Magazine Pragma augurandoti il meglio!

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Tarantino ed il suo Pulp Fiction

  Juve Stabia protagonista di questo focus Nazzareno Tarantino, allenatore in seconda e pezzo importante della storia gialloblu. Nazzareno Tarantino è stato protagonista in questo campionato...

La Generazione Vincente Napoli Basket, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 93-103

Non ce la fa la Generazione Vincente Napoli Basket a vincere in casa contro Trento che riesce a mantenere la concentrazione necessaria per riuscire a segnare canestri da 3 punti con una percentuale circa del 52%.

Juve Stabia vespe per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’

  La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al plesso Moscarella per il progetto ‘Il Giornalino della Wojtyla’ Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questa...

Virtus Francavilla-Juve Stabia scelto il direttore di gara

  Virtus Francavilla-Juve Stabia, arbitra Gavini di Aprilia, il comunicato della società Sarà il sig. Simone Gavini della sezione AIA di Aprilia a dirigere il match...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA