E’ l’italiano Andrea Marcato a vincere la corsa su strada più lunga al mondo

PUBBLICITA

Andrea Marcato, 38 anni, originario di Dolo, ha vinto la Self-Transcendence 3100 Mile Race, la corsa su strada più lunga del mondo inventata dal filosofo Sri Chinmoy con l’idea che i corridori scoprissero i propri limiti per poi superarli.

“L’auto-trascendenza è l’unica cosa di cui un essere umano ha bisogno per essere veramente felice. Quindi queste gare aiutano i corridori enormemente, anche se esteriormente attraversano varie difficoltà. Alla fine, quando la gara è finita, sentono di aver realizzato qualcosa di molto significativo” (Sri Chinmoy).

WhatsApp Image 2020 10 30 at 16.02.09

Andrea Marcato vince la corsa su strada più lunga al mondo

La Self-Transcendence 3100 Mile Race  che va in scena a Salisburgo offre ai partecipanti 52 giorni per completare la corsa. Correre o camminare dalle 6 del mattino sino a mezzanotte per percorrere ben 4989 km. Andrea Marcato, il vincitore, ci ha impiegato 43 giorni, 12 ore, 7 minuti e 25 secondi (circa 120 km al giorno).

Congratulazioni Andrea!

Ma chi è Sri Chinmoy?

Chinmoy Kumar Ghose, comunemente noto come Sri Chinmoy (Boalkhali, 27 agosto 1931 – New York, 11 ottobre 2007), il creatore della corsa su strada più lunga al mondo, è stato un filosofo, poeta e artista.

Come maestro spirituale Sri Chinmoy, rifacendosi ad alcune tradizioni hindu, ha praticato e diffuso in Occidente la meditazione, la recitazione di mantra, la preghiera e la pratica sportiva anche estrema quali vie personali per aspirare all’illuminazione, intesa come realizzazione in Dio.

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia che delizia la magia di Guarracino

Juve Stabia le vespe con la promozione in tasca escono con un pareggio a casa della Virtus Francavilla Finisce in partita l'ultima trasferta delle vespe...

Napoli, tentata rapina in metropolitana

Nella stazione di Napoli Garibaldi 3 uomini sono stati rapinati da un gruppo; la polizia ne ha arrestati 2, si cercano gli altri. Due uomini...

Tecniche di phishing più comuni e come evitarle

Tecniche di phishing: come evitarle e non incappare in frodi online

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA