Carlo Di Martino primeggia alla Napoli City Half Marathon 2019

PUBBLICITA

Carlo Di Martino, runner stabiese, si impone nella propria categoria e vince la Napoli City Half Marathon.

A Napoli, (24 febbraio 2019, ndr) si è corsa la mezza maratona con oltre 5500 atleti al traguardo e 500 squadre rappresentate. Una gara che ha restituito una Napoli matura per i grandi eventi sportivi, ma con un’organizzazione che ha fatto acqua da molte parti.

Il deposito bagagli il simbolo di una debacle organizzativa al collasso, non pronta a gestire 5500 partecipanti. Il pacco gara e lo scarno ristoro hanno completato il podio poco ambito delle cose che non sono andate per nulla.

È andata sul podio delle cose belle la città di Napoli, con uno scenario unico e incantevole, con un percorso veloce a discapito di qualche monumento, un pubblico coinvolto e ordinato alle barriere dei vigili e dei volontari.

La gara si attendeva difficile per il vento annunciato, che era presente, ma non ha influito sulle belle prestazioni. Forse i top hanno accusato un po’, visto che si vociferava si volesse abbattere la soglia dell’ora, cosa che non è avvenuta  visto che il vincitore, l’eritreo Amlosom Nguse, ha chiuso con 1.02.09.

Ecco il podio della Napoli City Half Marathon

1 AMLOSOM NGUSE  ERITREA ERI  SM  01:02:09
2 KEMEI MOSES KIPNGETIH  KENIA KEN  SM  01:02:11
3 KALALE ISHMAEL  KENIA KEN  SM  01:02:23

Carlo Di Martino primeggia alla Napoli City Half Marathon

Nella categoria SM45, ossia quella maschile che va dai 45 ai 49 anni, ha trionfato Carlo Di Martino, runner stabiese della ASD Marathon Club Stabia, con il tempo di 1.17.55.

Il tempo di Carlo Di Martino è un tempo importante a livello amatoriale ed ha permesso la vittoria della categoria SM45 in una gara internazionale  che ha consentito la 62a posizione assoluta su 5531 arrivati al traguardo della Napoli City Half Marathon.

Foto pagina Facebook Marathon Club Stabia

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Napoli, nuova aggressione a personale sanitario

A Napoli un uomo di 64 anni ha aggredito un medico e un'infermiera del 118 dopo essere stato soccorso per un malore. Il fatto è...

Un weekend a Polignano a Mare

Turisti provenienti da tutto il mondo accorrono a Polignano a Mare per godere della bellezza di un borgo sospeso tra cielo e mare

Juve Stabia De Bode : ” Spero di vedere a Marassi un goal come quello che fece Sau”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente il difensore delle vespe che...

Serie C girone C arriva un nuovo esonero

Serie C arriva un esonero, questa volta a Potenza come riporta una nota ufficiale della società Durante la conferenza stampa odierna il Presidente del Potenza...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA