Geoffrey Kamworor realizza il record del mondo di Mezza Maratona, tagliando il traguardo in 58:01

PUBBLICITA

Geoffrey Kamworor polverizza il precedente primato

Copenhagen – L’atleta keniano Geoffrey Kanworor ha completato i 21,097 km in 58:01 polverizzando il precedente primato del connazionale Abraham Kiptum (58:17).

Alle sue spalle giunti il keniano Bernard Kipkorir (59:16) e l’etiope Berehanu Wendemu Tsegu (59:22).

Geoffrey Kanworor

Geoffrey Kamworor: 2,45/km…stellare!

Tempi sorprendenti per l’atleta 25enne che solo per un soffio non è riuscito ad abbattere il muro dei 58 minuti. I primi 5 Km li ha corsi in 13:53; al decimo chilometro il crono segnava 27:34; gli ultimi mille metri li ha corsi in 3:01 per una straordinaria media di 2:45 al chilometro!

E tutto ciò, nonostante una pioggia battente a partire dal dal 37/o minuto di gara.

Geoffrey Kanworor

Il podio rosa

Di altissimo livello anche la competizione femminile. Ad aggiudicarsi la gara, è stata l’etiope Birhane Dibaba Adugna che ha tagliato il traguardo in 1h05’57”.

A seguire la 21enne keniana Evaline Chirchir (1:06:22);  terza Megertu Elemu (Etiopia, 1:06:43).

https://www.facebook.com/cphhalf/videos/522547885222415/

Mezza Maratona di Copenhagen, dal 2010 tra le Superhalfs

La Mezza Maratona di Copenaghen, inserita nel circuito IAAF Gold Label, è organizzata dal team guidato dal Segretario Generale della Federazione danese di atletica Jakob Larsen.

Dal 2020 Copenaghen farà parte del nuovo circuito delle Superhalfs, il circuito delle mezze maratone più importanti del mondo che comprende anche le gare di Valencia, Praga, Cardiff e Lisbona.

(Fonte foto e video: Pagina Facebook Copenhagen Half Marathon)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Bobobo-bo Bo-bobo -L’angolo del Nerd e dell’Otaku

Terra, trentunesimo secolo. L'impero Maruhage vuole conquistare il pianeta emanando il seguente decreto: tutti devono essere calvi come il sommo Imperatore Tsuru Tsururina IV. A opporsi ai soldati c'è un solo uomo: Bobobo-bo Bo-bobo, maestro della tecnica dell'Hanage Shinken (Tecnica dei peli nasali).

Soul & Fish, 10 anni di grandi sapori a Marina Grande a Sorrento

A Sorrento, lungo la pittoresca spiaggia di Marina Grande, il ristorante Soul & Fish segna un decennio di eccellenza culinaria. Fondato il 10 Aprile 2014,...

Caos a Castellammare di Stabia, pendolari della ex Circumvesuviana in rivolta

castellammare di Stabia, l'ennesima avaria dei treni della EAV (ex Circumvesuviana) ha alimentato la protesta da parte dei viaggiatori che non sono riusciti a raggiungere i luoghi di studio e lavoro. Alcuni viaggiatori si sono seduti sui binari.

Juve Stabia la prima Passarella al Romeo Menti

Juve Stabia in Serie B è passata una settimana dal pareggio di Benevento contro le Streghe allenate da Gaetano Auteri, una settimana di grande...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA