Tennis, Sinner non sfata il tabù Medvedev: il russo vince in 2 set e conquista il torneo di Rotterdam

PUBBLICITA

Tennis – Jannik Sinner non sfata il tabù Daniil Medvedev al torneo ATP 500 di Rotterdam. Niente da fare per il tennista italiano, che non è riuscito a vincere l’ottavo titolo in carriera e si è arreso con il punteggio di 7-5, 2-6, 2-6 a un ritrovato Medvedev. Per il russo si tratta del sedicesimo successo in carriera, il primo a Rotterdam. Un successo che gli consentirà di ritornare in top 10 dopo il brutto inizio di stagione.

 

Sinner non sfata il tabù Medvedev a Rotterdam

 

 

Cinque sconfitte su cinque incontri disputati in carriera contro Daniil Medvedev: è questo il dato che certifica le difficoltà a cui Jannik Sinner va incontro quando affronta il tennista russo. La prestazione che ha permesso a Medvedev di sollevare al cielo il trofeo numero sedici in carriera è di quelle destinate a lanciare un chiaro messaggio. Dopo un complicato inizio di stagione, che lo aveva proiettato fuori dalla top 10, il nativo di Mosca ha rialzato la testa e chiuso alla grande una settimana perfetta.

 

 

Questa volta, Sinner ha iniziato il match con una consapevolezza diversa e ha siglato il primo break di giornata nel quarto game trovando un ottimo passante. L’altoatesino si è salvato sul 3-1, ma ha perso il vantaggio conquistato meritatamente nel turno di battuta successivo, quando ha commesso un errore con il suo colpo migliore: il rovescio. Nel momento più importante della prima frazione di gioco, Sinner ha però cercato e colpito le righe con il dritto e vinto il set con il punteggio di 7-5.

 

 

Nel secondo parziale, la reazione di Medvedev non è tardata ad arrivare. Un nastro ha beffato Sinner sulla palla break concessa nel game inaugurale e conferito fiducia al russo, che ha alzato il livello e lasciato solo due giochi a Sinner. Il terzo set si è rivelato molto simile al secondo. Sinner ha provato a fare partita pari da fondo campo, ma Medvedev ha limitato visibilmente il numero di gratuiti e inserito il pilota automatico. Il 27enne ha strappato due volte la battuto al rivale e servito un’altissima percentuale di prime palle.

 

Le statistiche del match tra Sinner e Medvedev

 

Sinner: “Sono state due settimane positive”

 

Sinner, nel corso della premiazione finale, ha fatto i complimenti al suo rivale e ringraziato il team per il lavoro delle ultime settimane. “Innanzitutto, congratulazioni Daniil. Hai fatto un ottimo lavoro e hai vinto il primo titolo della stagione. Sono sicuro che quest’anno ne vincerai molti altri. Ti auguro il meglio” , ha dichiarato Sinner.

 

“Voglio ringraziare i raccattapalle e il direttore del torneo. É il miglior torneo indoor del circuito, grazie per l’ospitalità. Grazie al mio team, sono state due settimane molto positive per me. Ho provato a fare del mio meglio oggi, grazie a tutti per il supporto. Ci vediamo il prossimo anno” .

 

Anche Medvedev, da parte sua, ha reso omaggio a Sinner. “Buonasera a tutti. Prima di tutto, congratulazioni per la scorsa settimana e questa Jannik. Sei un grande lavoratore, avrai tanti anni per vincere questo torneo e molti Slam in futuro. Sono contento di averti affrontato e battuto qui. Grazie al mio team, avete reso perfetta questa settimana” , ha detto il russo.

 

 

“Ringrazio mia moglie e mia figlia. Mia figlia mi ha riconosciuto per la prima volta in itelevisione e ha sorriso mentre parlavo. Ci sono momenti duri e momenti positivi. Devo continuare a lavorare e andare avanti. Sono venuto qui la prima volta nel 2016, solo lo scorso anno non ho giocato. Le ultime due volte è stato terribile, ora ho finalmente vinto il torneo. Grazie a tutti per essere venuti. E’ la decima volta che gioco in Olanda e mi piace sempre di più. Siete un pubblico molto corretto e l’atmosfera è sempre bella” .

 

 

Photo Credit: via Instagram Jannik Sinner

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Potrebbe appartenere a Giuseppe Di Meglio l’arto ritrovato sulla spiaggia di Paestum (video)

La scomparsa di Giuseppe Di Meglio avvenuta nove anni fa resta un mistero. Suo fratello Andrea è sempre in prima linea nelle ricerche nella speranza di conoscere la verità. Il ritrovamento di una gamba sulla spiaggia di Paestum potrebbe significare una risposta per Andrea, ma occorre attendere l'esito dell'esame del DNA

Cielo ambrato a Napoli e nell’area vesuviana

Pioggia abbondante. Non é solo acqua quella che scende giù. La sabbia proveniente dall'area nordafricana ha reso il cielo ambrato a Napoli e dintorni

Napoli, a fuoco un appartamento in centro, si indaga

Napoli: incendio in un appartamento del centro, ignote le cause ma non c'è nessun ferito. I carabinieri di Napoli sono intervenuti per un incendio in...

Arrivano trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale nel casertano

Al "Pianeta Grande Hospital", a Caserta, l'innovazione medica ha portato ad utilizzare trattamenti hi-tech per la fibrillazione atriale. Questa struttura privata è una delle prime in Italia ad utilizzare questo trattamento.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA