Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Tutto pronto a Napoli per la cerimonia inaugurale delle Universiadi 2019. Partenope sarà bella più che mai per accogliere i tanti atleti e turisti.

A Napoli, questa sera va in scena la cerimonia inaugurale delle Universiadi 2019, le olimpiadi degli atleti universitari. Gli atleti stanno arrivando ed arriveranno da ogni parte del mondo, alla fine saranno circa 5000! Un’operazione sportiva e di marketing molto importante per Napoli, la capitale del Sud Italia che tanto incanta in mondo.

Napoli ombelico del Mondo grazie alle Universiadi 2019

La città di Napoli e tutta la Campania saranno il centro del mondo sportivo dal 3 luglio al 14 luglio 2019. L’edizione numero 30 delle universiadi estive (tutti gli eventi delle Universiadi Napoli 2019), fortemente voluta dalla Regione Campania, sarà un forte attrattore turistico per 15 giorni e i suoi effetti benefici sulla regione si sentiranno ancora per tanto tempo. Basti pensare ai tenti investimenti effettuati sulle infrastrutture campane, di cui beneficeranno proprio i campani e tutti gli sportivi che arriveranno successivamente alle Universiadi Napoli 2019. Il San Paolo non è stato l’unica infrastruttura interessata ad un restyling, ma anche altre città hanno avuto vantaggi in tal senso.

Come seguire Universiadi Napoli 2019 in tv o su internet

Le Universiadi 2019 sono iniziate ieri tra Napoli e Salerno e già sono nel vivo per alcuni sport. Questa sera, invece, allo Stadio San Paolo di Napoli, finalmente ristrutturato dopo decenni di agonia e tirato a lucido per la grande occasione delle Universiadi, ci sarà alle ore 21 la cerimonia inaugurale. L’evento inaugurale delle Universiadi sarà visibile in TV su Rai Due dalle ore 21 o su internet dal seguente link.

Il video ufficiale di presentazione di Napoli Universiadi 2019

Print Friendly, PDF & Email

Scrivi