" "
Registrati
Ti sarà inviata una password tramite email.

Quando si pensa a un’auto d’epoca inevitabilmente salta alla memoria uno spezzone di un film, oppure un piacevole ricordo legato all’infanzia o alla giovinezza…

Insomma i veicoli vintage sono insiti nella memoria collettiva, sono dei veri e propri pezzi di storia in movimento. Per molte persone, però, possedere un auto d’epoca rimane soltanto un sogno irraggiungibile, ma informandosi bene si potrebbe scoprire che non è affatto così, anzi potrebbe rivelarsi una splendida occasione per spendere meno: non tutti sanno che con l’assicurazione per un veicolo storico si può arrivare a risparmiare anche il 70%, inoltre non si paga il bollo e la classe di merito è fissa, si paga soltanto la tassa di circolazione! E’ bene, però, affiancare allo stile retrò delle auto storiche le possibilità offerte dalla tecnologia: infatti, per essere certi di risparmiare e di viaggiare in tutta sicurezza è consigliabile consultare la migliore assicurazione online per il tuo veicolo storico consultando siti come questo e risparmiare grazie ad offerte molto vantaggiose.

Con i soldi risparmiati grazie alla polizza auto potrai regalarti un bellissimo viaggio: quale accoppiata migliore di un buon vino e un’auto d’epoca? Nessuna! Entrambi hanno un gusto retrò, un sapore antico e uno stile unico. La Toscana è una delle mete migliori per passare un bellissimo weekend all’insegna del buon gusto, del buon vino e delle buone scampagnate in auto vintage. Tra le colline toscane si nasconde un piccolo borgo di nome Montalcino, conosciuto per il Brunello di Montalcino, un favoloso rosso dalle caratteristiche organolettiche ineguagliabili, è un vino lento da bere cinque anni dopo essere stato vendemmiato; Montalcino è un borgo di origine medievale immerso nella campagna della Val d’Orcia, camminando tra gli stretti vicoli del centro potrete trovare delle inaspettate sorprese: accanto a un piccolo wine bar si erge stretta e maestosa la Torre di Palazzo dei Priori; la Rocca, un’imponente fortezza costruita nel 1300 segna il paesaggio e ogni anno ospita eventi e concerti come il celebre Jazz&Wine Festival; tra piccoli negozietti caratteristici e ristoranti troverete il Museo Civico e Diocesano di Arte Sacra e il Museo del Vetro.

Al volante dell’auto d’epoca si prosegue per la Strada del Brunello, la quale incrocia la via Francigena, strada di San Francesco, osservando panorami fatti di oliveti e vigne a perdita d’occhio ed essendo circondati da viandanti e architetture d’altri tempi. Nella sua piccolezza Montalcino racchiude innumerevoli gioielli, è un piccolo borgo che incontra le esigenze di varie tipologie di turisti: è perfetto per gli estimatori del buon vino e della buona tavola, dello slow food e del biologico, è ideale per gli appassionati di arte e cultura, è consigliato per coloro che amano le camminate in campagna. Passeggiando per le colline toscane con una splendida auto d’epoca sarà possibile incontrare dei bellissimi paesaggi e degli incantevoli paeselli, accompagnati dalla particolare atmosfera che si riesce ad assaporare soltanto attraverso la guida di un veicolo storico: slow drive, perdersi tra le stradine toscane e non avere pensieri, sentire i profumi e i colori della terra di Toscana.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami