Sono ventuno gli azzurri convocati dal tecnico Ignazio Chianetta per la gara contro il Mussomeli, in programma domani, domenica 26 novembre 2017, fischio d’inizio ore 15:00.
Il dettaglio:
Portieri: Keba, Maltese
Difensori: Alagna (’99), Blandino (’98), Cammareri, Falsone (’98), Galfano (’99), Giardina, Noto
Centrocampisti: Candiano, D’Aguanno, Genna (’99), Parisi, Prezzabile (’98), Scarpitta, Sekkoum
Attaccanti: Di Girolamo (’00), Manfrè, Montalbano, Scuderi, Testa
____________________
Indisponibili: Li Causi (’99), Lo Iacono (’99)
Squalificati: ***
arbitrerà il sign Alfonso Aquilina di Agrigento
assistenti Pietro Bennici di Agrigento Francesco Bentivegna entrambe di Agrigento
Il campionato di Eccellenza è il quinto livello del campionato italiano di calcio. È il secondo campionato dilettantistico per importanza, il maggiore a livello regionale, ed è organizzato dai Comitati Regionali della Lega Nazionale Dilettanti.
Il campionato di Eccellenza Siciliano si divide in due gironi, composti solitamente su base geografica in base alla divisione est-ovest. Il numero di squadre è variato in diverse occasioni, ma la maggior parte delle volte si è attestato a 32 unità, equamente divise tra i due gironi. La vincente di ogni girone viene promossa in Serie D. Un’altra squadra per ogni girone partecipa agli spareggi nazionali e può così concorrere all’assegnazione di ulteriori 7 posti per la Serie D, dal 2000-2001 questa squadra viene individuata tramite play-off. All’anno precedente risale invece l’introduzione dei play-out per non retrocedere. Il numero di retrocessioni è variato diverse volte negli anni. Dalla stagione 2011-2012 la disputa di play-off e play-out è diventata eventuale, condizionata dall’entità dei distacchi in classifica