PRE PARTITA ROMA – CAGLIARI
La 17’ giornata di campionato si apre con la partita di anticipo di sabato ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma: Roma-Cagliari.
La Roma arriva alla partita dopo un pareggio, vuole ritrovare subito i 3 punti per non perdere terreno contro le prime in classifica. Le statistiche vedono la Roma di Di Francesco imbattuta negli ultimi 6 confronti con la squadra del tecnico Lopez. Il Cagliari vorrà invertire di sicuro questo trend negativo delle ultime stagioni.
Nelle file romane disponibili tutti, è altamente probabile che l’allenatore di Francesco schieri il bosniaco Dzeko con Patrick Shick dall’inizio con lo scopo di dare forza fisica e centimetri all’attacco Romanista. Unica incertezza riguarda Nainggolan, essendo diffidato Di Francesco potrebbe decidere di non schierarlo e preservarlo per l’incontro con la Juve.
I sardi arriveranno certamente all’Olimpico con l’idea di giocarsela. La squadra è in discreto stato di forma generale, giocherà puntando su Joao Pedro e Pavoletti. Oggi lavoro specifico per Cragno e terapia per Dessena. Domani allenamento di rifinitura e conferenza stampa del tecnico Lopez.
Entrambi gli allenatori si aspettano delle conferme dell’ottimo gioco delle loro squadre.
Speriamo di vedere una partita con due squadre che giocano a viso aperto con rapidi capovolgimenti di fronte.
Mario Federico