Analisi Inter – Roma

Una partita a viso aperto

Una partita da subito con le due squadre all’attacco e con una Roma molto propositiva in fase offensiva .L’Inter colleziona una serie di angoli senza esito.
La svolta della partita arriva al 30’ quando su rinvio del portiere Alisson, Santon sbaglia lanciando El Sharawy che mette dentro con una giocata pregevole :un pallonetto a beffare Handanovic.

Nel secondo tempo l’Inter assedia la porta romanista con continuità ,ma trova in Alisson un vero e proprio muro a sbarrarle la strada sicuramente uno dei migliori in campo!
Fino a che l’Inter all’86’ riesce con Vecino a pareggiare la partita servito da un perfetto cross dalla sinistra .

La partita termina così sul pareggio che non accontenta nessuno.
L’Inter non sa più vincere e la Roma  dimostra ancora una volta di avere un ottimo reparto arretrato che ha sempre saputo trovare grazie alla sua compattezza la maniera di difendersi.

C’è da rivedere nella squadra interista la fase difensiva dato che è stata causa di diversi errori, in primis quello che ha portato al goal Romanista.

Per la Roma potrebbe essere l’ultima partita prima di una grande doppia perdita: quella di Dzeko dato per sicuro partente ed Emerson Palmieri.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: diffusione e futuro dei trasporti

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: in che direzione sta andando la rivoluzione dei trasporti

Salernitana, paura per Gomis, i dettagli

Il calciatore della Salernitana, Iron Gomis, ha avuto un malore nella sua casa il mattino del 30 aprile. La sua compagna ha chiamato i...

Vico Equense, uomo ruba una bicicletta e prova a fuggire sulla statale sorrentina

Le forze dell'ordine hanno avuto non poche difficoltà ad arrestare un 58enne che aveva rubato una bici elettrica a Vico Equense. Dopo aver rubato una...

Trofeo Città di Maddaloni 2024, vittoria con il fiato sul collo

Trofeo Città di Maddaloni 2024. Betti sul primo gradino del podio, gli dà ragione un millesimo. La regina è Maniaci, il Trofeo della Città a Michele Campolattano

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA