Formula 1, Gp Monza: Pole position a sorpresa di Raikkonen davanti a Vettel

Dopo 18 anni tornano  le rosse in prima fila, Hamilton e 3° davanti al compagno di squadra Bottas

Embed from Getty Images

Prima fila tutta Ferrari nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia. Kimi Raikkonen ha fatto segnare la pole position in 1’19″119 a Monza con il nuovo record della pista, davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel, staccato a sorpresa di 161 millesimi. Terzo Lewis Hamilton davanti all’altra Mercedes di Valtteri Bottas.

Era da 18 anni, nel 2000 con Schumacher-Barrichello, che a Monza non c’era una prima fila tutta Rossa, mentre la pole a Maranello mancava dal 2010, con Fernando Alonso. Per quanto riguarda Raikkonen, il pilota finlandese (39 anni il prossimo mese) è il poleman più anziano a conquistare la prima posizione in griglia in un Gp di F1 dai tempi di Nigel Mansell che nel 1994 fece il miglior tempo nel Gp d’Australia a 41 anni e 97 giorni.

Domenica, con il bel tempo, ci sono tutti gli ingredienti perché Maranello completi la festa con una doppietta. E il nome del vincitore sembra già scritto, anche se non si sa mai.

 


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: un’analisi approfondita

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: ecco tutti i marchi migliori

Napoli, aggressione davanti ad un bar, uomo in gravissime condizioni

Ieri mattina un giovane tedesco di 25 anni, senza fissa dimora e senza precedenti penali, ha aggredito improvvisamente il padre del proprietario del bar...

Trapani, Torrisi: “Non bisogna perdere la concentrazione domani”

L'allenatore del Trapani Alfio Torrisi ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani allo Stanganelli di Gioia Tauro.

Campania, prorogata la vecchia allerta meteo

La Protezione Civile della Regione, basandosi sulle valutazioni del Centro Funzionale, ha esteso l'avviso di allerta meteo fino alle 23.59 di stasera, venerdì 3...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA