Il reality show del Ministro dell’Interno

Gravi problemi attanagliano l’Italia in questo periodo, ma ciò che sta facendo molto discutere nelle ultime ore è il reality della fine della love story tra il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini e la conduttrice televisiva Elisa Isoardi.

Riassunto delle puntate precedenti

Ieri mattina, la Isoardi ha mollato il Ministro con un post su Instagram.

Per tanto tempo la coppia aveva esasperatamente voluto preservare la privacy  – attenta a non apparire in pubblico, attenta a non pubblicare foto, attenta a restare lontana da pettegolezzi e dai riflettori.

Ma se la bellezza di un sentimento va preservata, la tristezza della fine di un rapporto dev’essere messa subito “nero su bianco” e allora si sceglie il canale mediatico più appropriato per divulgare la notizia che dovrebbe, in realtà,  interessare esclusivamente ai diretti interessati.

Così la Isoardi, in mattinata, scrive su Instagram:Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora (Gio Evan). Con immenso rispetto dell’amore vero che c’è stato. Grazie Matteo”.

Non tarda ad arrivare la risposta del vicepremier che, in serata, rende “pan per focaccia” e sempre, attraverso Instagram risponde: “Ho amato, ho perdonato, sicuramente avrò commesso degli errori, ma ci ho creduto fino in fondo. Peccato, qualcuno avrà avuto altre priorità! Buona vita”

Fine della puntata.

Tra i due litiganti, il terzo gode

In tutta questa faccenda dal sapore piuttosto trash, emerge il giovane Gio Evan (all’anagrafe Giovanni Giancaspro), scrittore e poeta, performer, cantautore e artista di strada con oltre 400mila followers su Instagram, il cui numero è in costante aumento anche grazie alla notorietà acquisita nelle ultime ore.

La sua poesia haiku, utilizzata dalla Isoardi per mollare il Ministro, è stata molto apprezzata dagli italiani.

L’ironia del web

Naturalmente questo battibecco tra la Isoardi e Salvini ha suscitato l’ironia del web e tanti meme sono stati prodotti nelle ultime ore.

Eccone alcuni:

        

Non solo meme

Viceversa, tanti sono stati anche i messaggi di solidarietà rivolti al vicepremier.

Eccone alcuni:

  • “Una che ti lascia su Instagram, consapevole della carica ricoperta dal suo uomo e dal casino che ne deriverà, vale zero”
  • “Morto un papa se ne fa un altro”
  • “La tua donna è l’Italia, amala e difendila. Lei ti sarà fedele e riconoscente. Forza Capitano!”

Del resto è’ sempre il più debole a conquistare la simpatia della gente e quella che sembrava una sconfitta si è trasformata per il ministro in una sorta di vittoria.

Viene quasi da pensare che si tratti di una strategia e che in fondo questa rottura così plateale non sia altro che una recita.

Chissà?

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per l’ultima di campionato

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Picerno Juve Stabia-AZ Picerno, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota...

Torre del Greco, autista di pullman costretto da un gruppo di persone a fermare l’autobus

Diversi uomini hanno prima fatto fermare un autobus a Torre del Greco e poi lo hanno vandalizzato. Ieri mattina i carabinieri della sezione radiomobile di...

Gioiese-Trapani 1-2: il record di punti è servito, battuta anche la Gioiese.

Finisce 1-2 la sfida dello Stanganelli di Gioia Tauro tra Gioiese-Trapani. In gol Samake e Balla per i granata. Elia ha segnato per i padroni di casa.

Napoli, rocambolesco inseguimento. Come in un film

Napoli, il furto d'auto, una flotta di rider che si danno all'inseguimento, il tentativo di fuga del ladro. Scene da film, ma é stato tutto vero.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA