Boschi di Quisisana – Rubati i gradoni della Fontana del Re


Sfregio al patrimonio storico della città di Castellammare di Stabia

La scoperta è stata fatta mercoledì mattina ad opera di alcuni runner fruitori dei boschi per i loro allenamenti mattutini.

Allertata l’amministrazione comunale, quest’ultima ha chiesto l’immediato intervento della Polizia Municipale per un sopralluogo.

Gli agenti intervenuti sul luogo hanno, purtroppo, constatato che dalla scala che conduce alla Fontana del Re mancano tre gradoni di pietra lavica.

Un vero scempio! Danno incalcolabile

Le Fontane del Re fanno parte del complesso della Reggia di Quisisiana, dimora storica, situata nella zona collinare di Castellammare di Stabia, risalente al periodo antecedente al 1200.

Probabilmente i gradoni della Fontana del Re depredati saranno utilizzati per decorare gli interni di qualche villa.

Gli agenti della Polizia Municipale che conducono le indagini stanno lavorando sulle immagini dei sistemi di videosorveglianza per identificare gli autori di tale scempio.

(foto da Wikipedia)

Per cenni storici leggi: Reggia di Quisisana

 

 

 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Il partito vitale del generale

Roberto Vannacci è nato a La Spezia il 20 ottobre 1968, ha finito la carriera nell'esercito e sta realizzando quella in politica. Lo spartiacque...

Meteo Napoli e Campania oggi 5 febbraio

A Napoli quella di oggi sarà una giornata segnata da cielo parzialmente nuvoloso, con alternanza di schiarite e coperture più compatte. Non sono previsti...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA