Forte, Forte, Forte. Sicuri che è solo forza?

Venerdì 23 gennaio 2015 il programma Forte, Forte, Forte, l’ultimo talent show diretto da Raffaella Carrà, ha chiuso le selezioni dei 14 partecipanti al programma. Il nuovo format di Raidue cerca la nuova stella dei presentatori

Il finale per i più appassionati del genere ha fatto sicuramente emozionare: la Carrà, la Raffaella nazionale, passeggiava sinuosa tra i partecipanti e, come Atropo, al suo tocco decideva la sorte dei concorrenti nel programma, eliminandoli dal gioco.

Può far discutere lo show finale per la creazione della formazione, che può piacere o meno e che ha suscitato le ironie del web e non solo; possono far discutere i metodi di selezione dei giudici, che ricordiamo sono oltre a Raffaella Carrà, l’attrice Asia Argento, il ballerino spagnolo Joaquin Cortés e il designer e stilista tedesco Philipp Plein; fin qui sinceramente tutto bene, può piacere o meno, ma questo è il destino dei grandi show e dei grandi palcoscenici.

Solleva qualche dubbio, ad un lettore del nostro magazine, un volto presente nei 14 concorrenti finalisti di Forte, Forte, Forte. In particolare, in redazione è arrivata una segnalazione sul concorrente Mario Martinelli (vedi scheda concorrente su sito Rai), che un nostro lettore ricordava di aver già visto in tv e che dopo attenta ricerca ha scoperto essere già partecipante del talent show The Apprentice di Flavio Briatore, andato in onda su Sky nel 2014. (vedi scheda concorrente su sito Sky)

Nella scheda si legge, poi, che in precedenza era arrivato in finale alle selezioni di X-Factor.

Fa specie notare che, col talent show The Apprentice, Flavio Briatore cercava un manager/imprenditore da assumere per le proprie aziende, mentre col talent show Forte, Forte, Forte, Raffaella Carrà  cerca un presentatore che sia la star di domani per la tv italiana. Ora, nessuno mette in dubbio le capacità del concorrente che può essere un abile manager, dottore in Biotecnologie Agro-Industriali con Master annessi, e grandi capacità artistiche e canore.

Il dato di fatto è che il concorrente arriva sempre in finale o a partecipare al programma.

Il nostro lettore ci chiede se esistono agenzie di spettacolo o qualcosa di simile per la partecipazione ai talent show. Domanda lecita, ma, sinceramente, non sappiamo rispondere.


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Biscotto di Castellammare, al Teatro Supercinema il fascino dell’antica tradizione

La Pro Loco di Castellammare di Stabia, in collaborazione con la Scuola Secondaria di Primo Grado Bonito-Cosenza pone le basi di un'interessante azione di promozione territoriale in ambito nazionale di uno dei prodotti tipici ed eccellenze del territorio: il biscotto di Castellammare di Stabia

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

Oratorio Centro Antico un pomeriggio da ricordare ( Foto)

  Oratorio Centro Antico a Castellammare Di Stabia un pomeriggio importante che ha regalato tanti sorrisi e non solo: Un pomeriggio che ha visto tanti ragazzi...

Juve Stabia novità per la nuova maglia celebrativa

Juve Stabia la società comunica le ultime news sulla maglia celebrativa La nuova maglia celebrativa della S.S. Juve Stabia 1907 in due versioni in vendita...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA