I magnifici 7 ballerini di Chico Mambo al Politeama Genovese


Una serata all’insegna del divertimento e del talento: applausi a scena aperta dalla platea.

È stata una serata all’insegna del divertimento quella del 1aprile 2019 presso il Politeama Genovese a Genova con i  “Chico mambo”. Fondata a Barcellona nel 1994 dall’attuale coreografo, Philippe Lafeuille, diventata un perfetto esempio della danza “en travesti”, portando sul palco diversi personaggi interpretati da sette ballerini che, nel corso dello spettacolo, si sono presentati nelle vesti di bambini, donne e animali, come i cigni.  Ciò che affascina è sicuramente la grande abilità con cui il corpo di ballo riesce ad unire il rigore e la tecnica mostrate nelle coreografie di repertorio classico, con la grande espressività durante le parti recitate di stampo comico. È però evidente la grande preparazione fisica che si cela dietro ai corpi dei ballerini che, con grande armonia, eseguono passi tra i più complessi e affascinanti della danza classica, abbattendo ogni forma di pregiudizio, dimostrando che anche un corpo maschile è in grado di eseguire movimenti con grande delicatezza, anche durante le parti ballate sulle punte, facendo riflettere molto.

 

Gli interpreti si sono rivelati poi molto versatili, eseguendo coreografie appartenenti a diversi stili di danza e spingendosi anche ad altre discipline, quali la ginnastica artistica, trasmettendo grande energia. In sala si percepiva un’atmosfera giocosa, dovuta al grande coinvolgimento del pubblico durante le scene recitate, trasportando gli spettatori in un universo fantastico e teatrale.  La compagnia è riuscita a trasmettere ciò che ormai da anni la rende così particolare, sdrammatizzando ogni situazione e ponendosi come obiettivo quello di strappare un sorriso agli spettatori.

Le coreografie sono state molto coinvolgenti, sono delle parodie nelle quali si mescola la tecnica insieme all’umorismo, il divertimento con la passione e poesia. Il pubblico ha veramente gradito molto l’umorismo di questi fantastici ballerini, esultando con un infinito applauso.

Patrizia Gallina

(Foto di Marcello Orselli) 

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Juve Stabia lutto per Mister Cesare Beggi

Juve Stabia una brutta notizia per la famiglia delle vespe e non solo. Il cordoglio della società: Gli amministratori, la proprietà, il gruppo squadra e...

Il Siracusa le dà e se le suona. Pareggio rocambolesco a Potenza

Siracusa Calcio - Pareggio rocambolesco contro il Potenza, superiorità numerica mai sfruttata e follia Limonelli. La recuperano Arditi prima e Contini poi dagli undici...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA