Juve Stabia vs Pisa, la partita speciale di Silvio Gori


Juve Stabia vs Pisa, la partita speciale di Silvio Gori

Tra i tanti ex che abbiamo inserito nella classifica degli ex tra Pisa e Juve Stabia della storia recente, manca Silvio Gori ma per lui, abbiamo voluto dedicare un pensiero diverso, per onorare la memoria di questo grande calciatore che ci ha lasciato molto presto.
Silvio Gori , ex calciatore di Pisa e Juve Stabia, nativo della provincia di Livorno, accetta subito la sfida con la casacca dei cugini.
Lui è stato un terzino di spinta, una furia sulla fascia, un bel fisico ed un calcio che faceva invidia a tanti calciatori di serie A. Tempo fa, ai nostri microfoni, il suo compagno di squadra, Vincenzo Onorato, ricordava Silvio Gori, come un ragazzo eccezionale , un grande professionista ed una versione più piccola di Branco, il terzino Brasiliano che calciava le punizioni dalla grande distanza.
Effettivamente, Gori, con i calci di punizione faceva veramente paura.
Breve rincorsa e bomba dalla distanza, che spesso faceva saltare il banco.

La Curva della Juve Stabia, negli anni 90 , gli dedicava un coro :

” Noi abbiamo un giocatore che, tira bombe da lontano.
Dalla Curva lo Chiamiam, Silvio Gori facci un goal “.

Un calciatore che ha lasciato un grande ricordo, un calciatore che anni fa nella stagione 2004 ,fu ricordato con una amichevole tra Juve Stabia e Napoli, vinta dalle vespe per 3-2 . Juve Stabia – Pisa è anche la sua partita.

Muore il 29 luglio 2001 all’ospedale di Careggi, proprio in seguito ad un incidente sul lavoro, e la famiglia decide di donare gli organi.

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA