Il calciomercato in questa settimana chiuderà i battenti con il gong finale il 2 settembre alle 23:00 La Salernitana per il rush finale sta puntando la sua campagna di rafforzamento per quanto riguarda il reparto difensivo.
Ventura ha cercato altri due difensori e un centro destra, il profilo di qualità è Thomas Hertaux classe ’88 di nazionalità francese.
Attualmente è svincolato la sua vecchia squadra erano i turchi dell’ Ankaragucu la stessa squadra dove ha giocato Alessio Cerci, entrambi non hanno ricevuto lo stipendio e messi fuori rosa.
In Italia ha giocato nel Udinese e Verona con molte presenze in massima serie. È un difensore centrale di piede destro, rapido e concentrato difficilmente si fa notare per disimpegni errati, ideale per lui giocare in una difesa a tre dove si esalta con prestazioni eccellenti.
Hertaux rappresenterebbe per Giampiero Ventura un rinforzo di qualità, un giocatore che in passato era seguito con insistenza dall’Inter di Mancini ma la sua carriera è stata costellata da guai fisici che ora sembra aver risolto. Sul difensore francese c’è anche l’interessamento del Crotone ma la priorità di Hertaux sono i granata anche per il bel rapporto di amicizia che ha con l’attaccante Cerci.