La probabile formazione del Napoli contro la Samp

La probabile formazione del Napoli contro la Samp

Il Napoli per la prima in casa allo Stadio San Paolo di Fuorigrotta. Quagliarella sfida il suo passato:

La prima partita al San Paolo del nuovo Napoli. Dopo le polemiche sullo stato degli spogliatoi (consegnati solo questa mattina), si inizia a pensare alla partita. Dopo sette gol presi in due partite (troppi), Ancelotti pensa a sistemare la difesa. Ed anche alla partita di martedì contro il Liverpool.

Infatti Ancelotti, al fianco di Koulibaly, non ci sarà Kostas Manolas ma Nikola Maksimovic. La coppia, che ha già giocato diverse partite, soprattutto in Europa, dovrebbe risolvere quegli svarioni difensivi che hanno caratterizzato le prime due partite degli azzurri. Ma ofrse è il modulo che farà discutere. Quel 4-2-3-1 che ha lasciato tanti dubbi. Se alla fine si è riusciti a spuntarla contro la Fiorentina, questo modulo ha dimostrato tutte le sue lacune, almeno considerando gli uomini del Napoli. Non a caso Fabian Ruiz si è ripreso dopo che, a Torino, si passò al 4-4-2.

http://gty.im/1165235192

Come terzini Di Lorenzo, che ha anche trovato il gol contro la Juventus, e Ghoulam che deve ancora tornare quello pre infortunio. Per fortuna degli azzurri il suo sostituto, Mario Rui, è in condizioni perfette e ha giocato due buone partite.

Tornando alla formazione: a centrocampo ci sarà l’esordio da titolare di Elmas a fianco di Zielisnki mentre Ruiz, che ha giocato due ottime partite contro la Spagna, dovrebbe tornare tre quartista con Younes e Callejon ai lati. Indisponibili Insigne (risentimento muscolare) e Milik, mentre Mertens dovrebbe subentrare a Llorente nel secondo tempo (anche se Ancelotti vorrebbe conservare il belga per la partita di Champions League).

http://gty.im/1167367642

Ed ecco appunto un nuovo esordio: quello dello spagnolo, ultimo acquisto del Napoli.

Di seguito la probabile formazione del Napoli: (4-2-3-1) Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Elmas, Zielinski; Callejon, Fabian Ruiz, Younes; Llorente.

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: diffusione e futuro dei trasporti

Infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici: in che direzione sta andando la rivoluzione dei trasporti

Napoli beffato dalla Roma

Napoli vs Roma è una gara spettacolare al Maradona. Azzurri beffati, il racconto di Gianfranco Piccirillo Il derby del sole, che una volta regalava emozioni...

Napoli, auto prende fuoco all’Arenella

Una vettura ha preso fuoco all'Arenella a Napoli, si indaga ma non c'è ad ora nessun ferito. Questa mattina, poco dopo le 8:00, un'auto ha...

L’Everton si prende il Derby del Merseyside con il suo “Spirit of the Blues”

L'Everton torna a festeggiare dopo tanto tempo una vittoria nel derby al Goodison Park un successo importante e meritato e dal sapore storico. Era il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA