Castellammare di Stabia, si farà il parco Archeologico

Castellammare di Stabia, si farà il parco Archeologico, lo ha annunciato sui social il Consigliere Regionale, Luigi Cirillo:

Castellammare di Stabia

IL PARCO ARCHEOLOGICO DI STABIAE SI FARÀ, APPROVATA NOSTRA MOZIONE

Con la vittoria conseguita oggi nell’aula del Consiglio regionale possiamo finalmente ampliare l’offerta turistica in Campania, puntando sulla riscoperta di un sito fondamentale come il Parco archeologico di Stabia.

Con l’approvazione all’unanimità della nostra mozione, abbiamo impegnato la Giunta regionale ad assumere iniziative per avviare la perimetrazione fisica dell’area degli scavi di Castellammare, dando così origine a un vero e proprio Parco archeologico di Stabiae, con conseguente valutazione d’impatto sullo sviluppo turistico ed economico per l’intera area.

Verranno inoltre assunte iniziative per la tutela e la valorizzazione degli Scavi di Stabia, favorendo la realizzazione di un polo museale con i reperti ivi raccolti.

Le meravigliose Ville di Stabia registrano, purtroppo, dati in controtendenza rispetto ad altri siti museali e archeologici del territorio regionale. Con il risultato che abbiamo conseguito oggi abbiamo il dovere di rilanciare un sito di importanza fondamentale per il turismo e l’economia dell’intera area.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

La destra va in azione in Basilicata

I risultati delle elezioni regionali in Basilicata hanno visto la conferma del candidato del centrodestra Vito Bardi con il 56,63% dei voti. Invece Piero Marrese del centrosinistra ha ottenuto il 42,16% dei consensi e il terzo candidato Eustachio Follia del partito paneuropeo Volt ha raccolto l’1,21%.

Juve Stabia Picerno è una giostra di goal

La Juve Stabia nell' ultima gara della stagione regolare contro il Picerno per il giorno della premiazione della squadra di Pagliuca. Juve Stabia vs Picerno...

Sebastiano Somma: “Vorrei portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare” (intervista)

Sabato 4 maggio presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia, l'attore e regista Sebastiano Somma porterà in scena "Il vecchio e il mare" di Ernest Hemingway. Il suo desiderio resta quello di portare uno spettacolo nei vicoli del centro storico di Castellammare, magari proprio sotto la finestra di Raffaele Viviani.

Juve Stabia Bilal Erradi il manuale del “Cholismo”

Juve Stabia continuano i nostri focus sui protagonisti della cavalcata trionfale in Serie B con Mister Guido Pagliuca allenatore, oggi ci tocca volare a...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA