Cardito contro il bullismo


Cardito contro il bullismo

Il 7 febbraio è la giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo.

Quest’anno, dalla collaborazione tra il Comune di Cardito e i plessi scolastici del territorio, è nata un’iniziativa che accompagnerà le diverse attività già organizzate dagli istituti.

? Abbiamo deciso di affiggere degli striscioni con il nodo blu, il simbolo della lotta contro il bullismo. Sono stati esposti in tutti i locali comunali e all’entrata delle scuole.

A quest’ultime abbiamo regalato il libro #cuoriconnessi: storie vere di vittime di bullismo e cyberbullismo, donatoci da Pietro Rosano e dal suo gruppo.

? Una testimonianza vera, racconti reali che hanno lo scopo di sensibilizzare il più possibile su un tema che deve essere affrontato per la sua delicatezza e il suo impatto.

#Cardito ancora una volta vuole sostenere e aiutare tutte le istituzioni e le associazioni, private e non, che combattono contro problematiche serie e dannose.

Ed ancora una volta puntiamo sull’unione e sulla coesione, perché uniti siamo più forti.

Grazie ai Dirigenti Scolastici, e grazie a tutti i cittadini di Cardito che accolgono e sostengono queste iniziative.

Fonte e Foto Sindaco Cirillo

spot_img

LEGGI ANCHE

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell’anno

Robotica logistica 2024: innovazioni e tendenze dell'anno. La robotica per la logistica in continua evoluzione tra magazzini e distribuzione.

Don Carlo e il sogno borbonico: Napoli, capitale di un regno custode di tesori

10 Maggio 1734, Napoli - Il giovane Don Carlo, reduce dal vaiolo, entra a Napoli dalle parti di Porta Capuana (ingresso orientale della città...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA