Cardito contro il bullismo

Cardito contro il bullismo

Il 7 febbraio è la giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo.

Quest’anno, dalla collaborazione tra il Comune di Cardito e i plessi scolastici del territorio, è nata un’iniziativa che accompagnerà le diverse attività già organizzate dagli istituti.

? Abbiamo deciso di affiggere degli striscioni con il nodo blu, il simbolo della lotta contro il bullismo. Sono stati esposti in tutti i locali comunali e all’entrata delle scuole.

A quest’ultime abbiamo regalato il libro #cuoriconnessi: storie vere di vittime di bullismo e cyberbullismo, donatoci da Pietro Rosano e dal suo gruppo.

? Una testimonianza vera, racconti reali che hanno lo scopo di sensibilizzare il più possibile su un tema che deve essere affrontato per la sua delicatezza e il suo impatto.

#Cardito ancora una volta vuole sostenere e aiutare tutte le istituzioni e le associazioni, private e non, che combattono contro problematiche serie e dannose.

Ed ancora una volta puntiamo sull’unione e sulla coesione, perché uniti siamo più forti.

Grazie ai Dirigenti Scolastici, e grazie a tutti i cittadini di Cardito che accolgono e sostengono queste iniziative.

Fonte e Foto Sindaco Cirillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Campi Flegrei ancora interessati dal bradisismo, le ultime scosse

Un terremoto di magnitudo 2.9 è stato registrato alle 3.30 di stanotte del mattino nei Campi Flegrei, precisamente in mare nella zona di Lucrino....

A Napoli, un’infermiera aggredita da una paziente in attesa della visita

Avviene l'ennesima aggressione al personale sanitario dell'Ospedale del Mare d Napoli Ad essere stata aggredita è un'infermiera, da parte di un paziente che attendeva il suo turno per una visita medica.

Juve Stabia le vespe premiate all’Unione Industriali

Juve Stabia per le vespe ancora un importante riconoscimento La S.S. Juve Stabia 1907 premiata all’Unione Industriali Il Presidente di Unione Industriali Napoli, Costanzo Jannotti Pecci,...

Sono tornato per te di Lorenzo Marone (recensione)

La forza dell'amore e la resistenza dello spirito umano anche di fronte alle avversità più estreme sono i temi affrontati da Lorenzo Marone in "Sono tornato per te" edito da Einaudi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA