Ercolano: Nessun nuovo caso registrato

Ercolano: Aggiornamento Coronavirus

Ercolano: Nessun nuovo caso registrato. Si legge così nella nota del Sindaco Ciro Buonajuto, che sui social nella giornata del 18 marzo 2020 da gli ultimi aggiornamenti sul covid-19:

AGGIORNAMENTO CORONAVIRUS
Nessun nuovo caso registrato ad Ercolano. La persona contagiata di cui ho riferito domenica scorsa è sempre a casa monitorata dalle autorità sanitarie e le sue condizioni sono rassicuranti.

In giornata solo la Polizia Municipale ha effettuato 125 controlli che hanno portato alla denuncia di 6 persone e un’attività commerciale che non rispettavano le misure di contrasto alla diffusione del coronavirus.

Nell’arco degli ultimi cinque giorni, la sola Polizia Municipale ha effettuato circa mille controlli che hanno condotto a un centinaio di denunce. Non ho i dati delle altre Forze dell’Ordine, ma vi assicuro che Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia sono costantemente impegnate anche sul nostro territorio.

Un ringraziamento particolare ai volontari della nostra Protezione Civile e della Croce Rossa che in questi giorni stanno davvero facendo i salti mortali: nella maggior parte sono ragazzi e lo fanno davvero per volontariato: grazie a nome di tutta la città.

Ho tuttavia richiesto al Prefetto di Napoli l’invio dell’Esercito perché è evidente che, anche se pochi, continuano ad esserci degli idioti che continuano a fregarsene della salute loro e degli altri.

Forse coi carri armati in mezzo alla strada lo capiscono anche loro che se ne devono stare a casa.

Continuerò a tenervi aggiornati.

Facciamo tutti il tifo per i medici, gli infermieri e tutti gli operatori che in questo periodo sono in prima linea per tutti noi.

Leggi anche:


PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Chiuderà la stazione Centrale dei Carabinieri di Torre del Greco

Dal primo Maggio chiuderà la stazione Centrale di Torre del Greco. Il comando Provinciale dell'Arma ha comunicato che dal mese di Maggio a Torre del Greco sarà presente un'unica stazione dei Carabinieri.

Napoli, giallo sulla morte di un uomo di origine africana trovato a terra a Piazza Mercato

Le forze dell'ordine cercano di far luce sulla morte dell'uomo a Napoli. La morte di un uomo, non ancora identificato, di origine africana, tra i...

Vesuvio interessato da diversi terremoti, i dettagli

Trema anche il Vesuvio ma questa volta il bradisismo dei Campi Flegrei non c'entra. Ieri all'alba, nella zona del Vesuvio, si è registrata una serie...

Ercolano, una delle scoperte più stupefacenti della storia dell’archeologia

Ercolano,1738 - E' stato, sicuramente, per caso; sarà, successivamente per gran fortuna che, nel corso di alcuni scavi, siano venuti alla luce elementi di un antico pavimento in 'Opus Sectile

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA