Positive, film tributo agli “eroi mascherati” 

Positive, film tributo agli “eroi mascherati” 

 “Sono positiva. Pensavo di essere immune. Ho anche banalizzato la malattia con i miei amici ironizzando sulle misure di restrizione. Ho capito di avere qualcosa che non andava ascoltando i campanelli di allarme che il mio corpo mi lanciava. Facendo colazione mi sono accorta di aver perso completamente il senso del gusto e dell’olfatto. Non sentivo più nulla. Non ho toccato cibo per due giorni; mangiare era uno sforzo immenso. L’ho confidato solo a te!”

Positive: “Non tutti gli eroi indossano mantelli”

Positive è un corto di 10 minuti diretto da Giuseppe Alessio Nuzzo, realizzato con le tecniche del mockumentary (film di finzione che ricalca i moduli narrativi di un documentario). Prodotto da ESGA Trading con la produzione esecutiva di Paradise Pictures, il film è un dialogo a distanza tra i due protagonisti: la dottoressa (Ester Gatta) ed il suo paziente (Fabrizio Nevola). I due, tra sollievo e sconforto, raccontano le proprie esperienze personali, durante l’emergenza coronavirus, lasciando ad intendere che, oltre alla riconoscenza reciproca, ci possa essere tra loro anche un sentimento più vivo.

Positive

Il corto, oltre ad essere un tributo a chi è in prima linea in questo momento, è anche un tributo alla bellezza delle città italiane. Milano, Roma e Napoli appaiono in tutto il loro splendore. Non mancano, tuttavia, anche immagini di alcune città straniere.

Prima di essere distribuito nei festival internazionali, grazie all’accordo con la London Movie Ltd, Positive è disponibile in anteprima gratuita via web sul canale Vimeo fino al 3 Maggio.

Buona visione!

 

 

 

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre Annunziata, al via la seconda edizione di “Insieme nelle bellezze”,

Tutto pronto per la seconda edizione dell'evento culturale "Insieme nelle bellezze", in programma a Torre Annunziata dal 2 al 4 maggio.

Napoli, sequestrato autolavaggio che commetteva diverse infrazioni

Un autolavaggio a Napoli è stato segnalato per numerose irregolarità tra cui lo scarico d'acqua nella fogna che avveniva senza filtraggio. La polizia di Napoli...

Juve Stabia Petrazzuolo racconta la parata decisiva di Thiam

  Juve Stabia le vespe hanno battuto il Picerno per 3-2 al termine di una gara divertente e ricca di colpi di scena e contenuti. A...

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: un’analisi approfondita

Confronto tra i migliori veicoli elettrici del 2024: ecco tutti i marchi migliori

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA