Frattamaggiore la nota del sindaco Del Prete
Frattamaggiore, riapre la Biblioteca, sicuramente una bellissima notizia per tanti studenti, lo ha annunciato il Sindaco Marco Antonio Del Prete con una nota social, riapertura della Biblioteca comunale. Il dettaglio nelle parole del primo cittadino:
“RIAPRE LA BIBLIOTECA
Come promesso, la Biblioteca comunale ha riaperto. Ho effettuato personalmente un sopralluogo per verificarne l’effettivo funzionamento.
Accessi contingentati, distanziamento interpersonale, dispositivi igienizzanti.
Gli utenti potranno usufruire della Biblioteca comunale in tutta sicurezza.
Oggi, un ulteriore passo verso la normalità.”
Leggi altre news:
Note:
Una biblioteca è un’istituzione culturale finalizzata a soddisfare bisogni informativi quali studio, aggiornamento professionale o svago, attraverso una raccolta organizzata di risorse fisiche (ad esempio libri, riviste, CD, DVD) o digitali (ad esempio ebook, basi di dati, riviste elettroniche).
Si considerano biblioteche tanto le raccolte costituite per uso personale quanto quelle costituite da enti privati e pubblici. Queste ultime, in base alla legge italiana, forniscono un servizio pubblico essenziale.
La biblioteconomia considera parte del “sistema biblioteca” anche i servizi di informazione al pubblico (tipicamente la ricerca bibliografica e l’istruzione all’uso delle raccolte e dei servizi) e, in quanto funzionali alla conservazione e fruizione del patrimonio documentale, anche le attività di gestione della biblioteca purché specifiche (non considera tali, pertanto, le generiche attività amministrative e gestionali se indistinguibili da quelle dell’ente proprietario della biblioteca).