Il ministro Speranza: “Siamo dentro una sfida enorme”


Gli ultimi dati sui contagi sono più che preoccupanti. In Campania è record; in diverse regioni si contano contagi a tre cifre. 

“La situazione è seria, occorre alzare la soglia di attenzione” 

Il ministro della salute, Roberto Speranza, nel giorno in cui è stato approvato il nuovo decreto del Consiglio dei Ministri  ha detto:”La situazione è seria, occorre alzare la soglia di attenzione” “

I numeri che arrivano anche in queste ore ci dicono che siamo dentro una sfida enorme e che dobbiamo ragionare insieme su come affrontarla e vincerla…Abbiamo prorogato lo stato di emergenza fino al 31 gennaio. Con le scelte di oggi segniamo un cambio: non più ordinanze per allargare, ma ordinanze che cominciano a dire “attenzione perché la situazione è seria e delicata…Sarebbe un’illusione pensare che nel contesto internazionale noi siamo fuori pericolo. I dati dicono che il contagio cresce ed è necessario alzare la soglia di attenzione”.

Leggi anche: Mascherine obbligatorie all’aperto e al chiuso. Le nuove regole

(foto pubblica dai social)

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA