La chiesa di San Michele Arcangelo

La chiesa di San Michele Arcangelo è situata ad Agerola nella frazione di Campora. Edificata nel 1680 per volere di Antonio Acampora che  faceva parte di una ricca famiglia di mercanti, la chiesa è stata voluta come posto di sepoltura per la sua famiglia.

Nel corso dei secoli la costruzione non ha subito tante modifiche , fino al 1980 quando , il terremoto dell’Irpinia la danneggiò e rimase danneggiata. La  chiesa di San Michele Arcangelo è in stile barocco.  Si può accedere alla chiesa grazie ad una scalinata in pietra , la facciata è caratterizzata da un arco. L’interno è a navata unica , al di sotto del pavimento della navata vi è la fossa di sepoltura della famiglia Acampora . All’esterno si innalza il campanile e la cella campanaria.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Francesca Tandoi Trio al Teatro Summarte

Francesca Tandoi, Stefano Senni ed Elio Coppola Trio chiudono la 10° edizione di “ Jazz & Baccalà” al Teatro Summarte di Somma Vesuviana.

Pompei, attesi migliaia di fedeli per la Supplica alla Madonna del Rosario. Testo della preghiera

Grande attesa a Pompei per la Supplica alla Madonna del Rosario. Lunedì 6 Maggo la discesa del Quadro

Chiuderà la stazione Centrale dei Carabinieri di Torre del Greco

Dal primo Maggio chiuderà la stazione Centrale di Torre del Greco. Il comando Provinciale dell'Arma ha comunicato che dal mese di Maggio a Torre del Greco sarà presente un'unica stazione dei Carabinieri.

Detti napoletani: “Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno”

Il detto napoletano "Tanta galle a ccantà, nun schiara maje juorno" (letteralmente: "Quando ci sono tanti galli a cantare l'alba non arriva mai") rappresenta...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA