NATALE SOLIDALE A STABIA

NATALE SOLIDALE A STABIA- Importante iniziativa del comune di Castellammare di Stabia come riporta un comunicato ufficiale. Il dettaglio:

Generosità, cultura e condivisione. Sono questi gli ingredienti del Natale stabiese, che anche quest’anno non dimentica chi è in difficoltà. Tante le iniziative organizzate dall’ assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con l’Itia, per rendere ancora più magica l’atmosfera delle festività.
L’angolo del dono”: chi può dona, chi non può prende. Chi desidera potrà donare un pensiero destinato a tutti quei minori, di età compresa tra i 0 e i 17 anni, che vivono in situazioni di svantaggio.
A Stabia si legge”: i cittadini potranno portare in regalo un libro, un fumetto, un romanzo da destinare ad adulti e ragazzi.
Data l’ampia fascia di età dei destinatari si chiede di allegare un biglietto d’auguri e un post-it specificando età e genere in modo da poter distribuire al meglio i libri e i doni in base alle necessità.
La raccolta dei doni avverrà dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30 al primo piano della sede comunale in Viale Europa 43 (ex Pretura).

“I laboratori creativi”: nel rispetto delle normative anti Covid, i bambini residenti a Castellammare, di età compresa tra i 6 e i 10 anni, potranno dare sfogo alla loro vena artistica in tre giornate, con un numero massimo di quindici partecipanti. Seguirà poi un evento finale a cui i piccoli potranno prendere parte con ingresso scaglionato per fasce d’orario. Per accedere ai laboratori sarà necessario compilare tutti il form: https://docs.google.com/…/1FAIpQLSfwJT…/viewform…
❗ Per garantire che si rispettino le misure di contenimento, potranno partecipare solo i primi 45 iscritti.
➡ Sarà, inoltre, reso obbligatorio l’uso della mascherina per tutti. I laboratori si terranno nella casa comunale, sempre in Viale Europa 43, al primo piano.
↘️ Calendario
👉 10/12/2021 dalle ore 15.00 alle 17.00 laboratorio creativo “Crea il tuo Pupazzo di neve”.
👉 15/12/2021 dalle ore 15.00 alle 17.00 laboratorio creativo “Costruisci il tuo Babbo Natale”.
👉 17/12/2021 dalle ore 15.00 alle 17.00 laboratorio creativo “Componi l’alberello di Natale”.
👉 23/12/2021 dalle ore 10.00 alle 11.00; dalle 11.30 alle 12.30; dalle 15.30 alle 16.30 Evento finale: laboratorio creativo “La cassetta dei desideri”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, Palazzo Baronale si illumina con i colori dell’arcobaleno

Il Palazzo Baronale di Torre del Greco, in occasione della terza giornata nazionale della promozione del Neurosviluppo, si illumina con i colori dell'arcobaleno e presso UOS centro per i disturbi dello spettro Autistico dell’Ospedale Maresca sarà attivo uno sportello di ascolto ed informazione

Giro D’Italia la classifica e le maglie dei leader

Giro D'Italia le curiosità dopo la prima settimana di lavoro con la classifica e le maglie: Classifica Generale 1 - Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) 2 -...

Napoli, scoperto minorenne in possesso di una pistola

A Napoli continua la problematica della movida armata. Sabato pomeriggio, nei pressi di Piazza Vittoria, i carabinieri hanno fermato due giovani a bordo di...

L’ultimo atto della vita mortale di Ottaviano Augusto

La storia narra che nel 14 d.C. il primo imperatore Ottaviano Augusto durante un viaggio ebbe un malore e fu portato in una villa “apud Nolam” (presso Nola) dove morì

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA