Derby Inter-Milan, la storia recente della partita


Derby Inter-Milan, la storia recente della partita, ricordare il pareggio di Zapata in pieno recupero oppure quello deciso da Adriano con un tocco sospetto oppure ancora quello dell’Inter eroica di Mou in dieci uomini con la parata di Julio Cesar su Ronaldinho in occasione del rigore. Tanti episodi in questa storia recente…..

Derby di Milano Inter-Milan è una gara che arriva da lontano con risultati ed eroi che sono rimasti nel cuore dei tifosi. Nello scorso torneo ed andiamo a considerare le partite Inter-Milan, quindi con i “Nerazzurri in casa” fu Zlatan Ibrahimović a regalare con una doppietta la gioia al popolo rossonero. L’Inter si prese la rivincita in Coppa Italia con la grande firma di Christian Eriksen su punizione a tempo scaduto.

11 Maggio del 2001 è la data più dolce per i rossoneri con la storica vittoria per 0-6. Qualche mese più tardi fu il Milan a trionfare ancora per 2-4 con un derby vinto in rimonta. Nel 2006 un derby molto divertente che vide la vittoria dell’Inter per 3-2 con Adriano che nel recupero fece saltare il banco al termine di una gara spettacolare. Inter e Milan in quel periodo si sono anche affrontate in europa ma è sempre stato il Diavolo a sorridere a fine gara. Altro racconto che piace molto ai colori nerazzurri è il derby nel 2007. La squadra di Mancini era avviata verso il tricolore, quella di Ancelotti avrebbe vinto la Champions League qualche mese più tardi. Luis Ronaldo, in quella occasione si vestì da Diavolo andando a segnare il classico goal dell’ex. Cruz ed Ibrahimović ribaltarono il derby della “Vendetta.”

Nello stesso anno, il Milan neo campione del Mondo si presentava al derby il giorno prima di Natale. Fu ancora il Diavolo a passare in vantaggio ma fu l’Inter a prendersi i tre punti da mettere sotto l’albero. Se abbiamo raccontato di una goleada del Milan, nel 2012 arrivò il poker dell’Inter con la firma di Milito che fece tripletta. Fu una gara bellissima con uno Zlatan Ibrahimović passato al Diavolo mai domo. Ma un golasso di Maicon regalò il derby ai nerazzurri e lo scudetto alla Juventus di Antonio Conte. Nel 2013, il derby che non ti aspetti. Milan nettamente più forte contro un Inter in difficoltà. Stephan El Shaarawy apriva le danze e visto che in questa partita mai nulla è scritto Ezequiel Schelotto riusciva nel finale a strappare un meritato pareggio. Nel campionato successivo, una magia di tacco di Palacio a tempo quasi scaduto scaldava i cuori nerazzurri. Per tornare ad una giostra del goal ed ad un derby spettacolo dobbiamo ritornale al 2017, al 3-2 ed alla triletta di Mauro Icardi mattatore di quella serata. Icardi fu protagonista anche di un derby vinto in pieno recupero per 1-0.

Leggi anche verso il derby

Foto Wiki

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA