Castellammare, il giorno del ricordo

Castellammare, il giorno del ricordo

La nota

10 FEBBRAIO: GIORNO DEL RICORDO
In occasione del Giorno del Ricordo del 10 febbraio, che ricorda i massacri delle foibe e l’esodo giuliano dalmata, si terrà a Castellammare di Stabia in villa comunale l’intitolazione di una panchina in ricordo di Norma Cossetto e di tutte le vittime delle foibe.
La cerimonia comincerà alle ore 10 e 30 circa e proseguirà con la deposizione di corone di alloro alla targa del capitano della guardia di finanza Giovanni Battista Acanfora ed al monumento ai caduti. A seguire, presso la Biblioteca “Filangieri”, l’Unione degli Istriani donerà il volume “La Venezia Giulia” di Cesare Battisti.
🇮🇹 Come da disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sugli edifici pubblici verranno esposte a mezz’asta le bandiere nazionale ed europea, in segno di memore omaggio alle vittime delle foibe, dell’esodo giuliano dalmata e delle vicende del confine orientale.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Casoria, reagisce ad una rapina e viene aggredita

A Casoria una donna ha provato a reagire ad una rapina ed ha riportato diverse ferite. Una 44enne residente a Casoria è stata aggredita da...

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità

Impatto ambientale dei veicoli elettrici e sostenibilità: tutti i risvolti sul cambiamento climatico.

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per l’ultima di campionato

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la sfida contro il Picerno Juve Stabia-AZ Picerno, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota...

Napoli Roma il silenzio per i colpevoli

Nella gara tra Napoli e Roma terminata in parità protagonista il pubblico con i suoi silenzi e i suoi incitamenti

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA