Alla notte degli Oscar grande protagonista é anche la moda. A prevalere quest’anno, nella scelta degli abiti femminili, é stato il colore rosso. Anche Luisa Ranieri, unica attrice italiana presente agli Oscar 2022, ha scelto di indossare un abito rosso.
Oscar 2022, Luisa Ranieri incanta tutti
La bellissima attrice italiana ha rubato la scena a tante celebrity americane affidandosi alla Maison Versace che ha realizzato per lei un abito couture in rosso, capace di esaltare la perfetta silhouette della Ranieri. L’attrice ha poi indossato un paio di sandali modello “Minny” firmati Jimmy Choo.
Look total red e décolleté libero da fronzoli. Unico accessorio un fiocco azzurro sul vestito, appuntato anche da altre star, a sostegno della popolazione ucraina che sta vivendo il dramma di una sanguinosa guerra.
Luisa Ranieri è arrivata sul red carpet con Paolo Sorrentono, regista di “E’ stata la mano di Dio” candidato a miglior film straniero, la moglie del regista Daniela D’Antonio e il giovane protagonista Filippo Scotti.
La statuetta come miglior film straniero è andata a Drive my car. Sorrentino, lo ricordiamo, aveva già vinto l’Oscar come miglior film atraniero nel 2014 con La Grande bellezza.