Giornata trentesima del Campionato Primavera Timvision: Roma 0-Napoli 1.
Stadio Tre Fontane in Roma 20/04/2022 ore 16:00.
Il Napoli Primavera ha battuto la Roma per 1-0 nella trentesima giornata del campionato di Primavera 1.
Il gol partita è stato segnato da Ambrosino al 12′. Prestigioso successo degli azzurrini che resistono alla reazione giallorossa conquistando una vittoria preziosa e meritata. Preziosa perché tira fuori il Napoli dalla zona play-out. Meritata perché si è avuta ai danni di una Roma, fin dalla prima giornata in testa al campionato e con ancora cinque punti di distanza dalla seconda in classifica. Nota molto negativa nel dopo-gara. Sul finir di gara, Morichelli della Roma viene espulso dal Sig. Pirrotta per aver colpito un avversario. Dopo quattro minuti di recupero si chiude la gara ma si apre una rissa tra i ragazzi in campo. Le panchine sono costrette ad entrare in campo e la voce grossa di mister De Rossi, dopo pochi istanti fa ritornare la calma.
TABELLINO:
AS ROMA: Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli, Vicario; Louakima, Faticanti, Tahirovic, Rocchetti; Volpato; Satriano e Cherubini. A disposizione del tecnico De Rossi: Baldi, Del Bello, Missori, Tripi, Feratovic, Oliveras, Di Bartolo, Cassano, Pagano, Padula e Keramitsis.
SSC NAPOLI : Idasiak; Barba, Hysaj, Costanzo; D’Agostino, Vergara, Iaccarino, Saco, Acampa; Cioffi e Ambrosino.
A disposizione del tecnico Frustalupi: Boffelli, De Luca, Gioielli, Pesce, Nosegbe-Susko, Spavone, Marranzino, Marchisano, Giannini e Mercurio.
Arbitro: F.Pirrotta, assistito da G. Basile e A.Bianchini.
Ammoniti: R. Morichelli (R), G. Faticanti (R), C. Cassano (R), G. Iaccarino (N), C. Saco (N), F. Gioielli (N)
Espulso: R. Morichelli (R).
Marcatore: Ambrosino (N).
Note: quattro minuti di recupero dopo il novantesimo.