Napoli, munaciello live (video)

Osserviamo un pezzo di Street Art sul nascere. L’artista approfitta di un muro bruciato (probabilmente da un cassonetto dato alle fiamme) a lato di Palazzo Giusso, sede dell’Università Orientale di Napoli. Arrampicato su una scala applica uno stencil sulla parete e rimuove la fuliggine dal muro per poi verniciare e dare forma alla sua opera.

Tre ore dopo ripasso sul posto per osservae il lavoro finito. Un frate (dipinto in bianco sullo sfondo cenere) guarda meravigliato verso l’alto. Non è un’apparizione mistica quella che vede, ma una cornice in legno che racchiude uno scudetto.

Avevo pensato che fosse stato San Gennaro a compiere il miracolo tricolore, ma mi sbagliavo. Non si tratta di un semplice frate, ma di un’apparizione di per sé soprannaturale. Il frate è il Monaciello Napoletano. Dunque è lo spirito della città stessa che contempla il miracolo dello scudetto.

Se volete vederlo di persona, recatevi a Palazzo Giusso, magari di sera. Il posto è pieno di giovani studenti napoletani e fuoriserie e potrete bere una birra, magari in compagnia. Il video racconta la storia, forse meglio dello scritto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Apre la Biblioteca nella sala d’attesa dell’ospedale di Caserta

Nella sala d'attesa del reparto oncologico dell'ospedale di Caserta è stata inaugurata una biblioteca. L'iniziativa dell'ospedale è nata in collaborazione del Comitato di Caserta della Croce Rossa Italiana.

A Napoli, un’infermiera aggredita da una paziente in attesa della visita

Avviene l'ennesima aggressione al personale sanitario dell'Ospedale del Mare d Napoli Ad essere stata aggredita è un'infermiera, da parte di un paziente che attendeva il suo turno per una visita medica.

Otto mesi di reclusione a Pasquale Napolitano. A rischio l’autonomia dei giornalisti

In una nota, l'Ordine dei Giornalisti della Campania e la commissione Legalità dell'Ordine regionale, dinanzi alla condanna in primo grado del collega Pasquale Napolitano esprimono piena e forte solidarietà.

Napoli, De Laurentiis valuta 4 allenatori, due sembrano in vantaggio sugli altri

Con l'addio di Calzona a fine campionato, il Napoli è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima stagione. Secondo Sky Sport in...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA