Fratelli d’Italia il film che regala sempre una risata

Fratelli d’Italia è un film del 1989 che racconta tre storie e nonostante sia passato qualche anno dalla nascita di questo lavoro sui social spesso le “battute” ed alcune scene sono sempre popolari e di grande attualità tra i fans. La comicità regna sovrana nel classico film che rivedi sempre volentieri.

Fratelli d’Italia è un film del 1989 diretto da Neri Parenti e interpretato da Christian De Sica, Jerry Calà, Massimo Boldi e Sabrina Salerno. Tre storie, tutte diverse dove non mancano gli amori e gli equivoci ed i tradimenti.

Cesare Proietti ( Christian De Sica) è un ragazzo normale che per uno scherzo del destino incontra la bella ereditiera Turchese ( Nathalie Caldonazzo) e si andrà a creare uno scambio di persona con Cristiano Gardini figlio di una famiglia molto conosciuta in Italia. Il ragazzo approfitta della situazione e riesce così a farsi ospitare a bordo di un grande panfilo, per un lussuoso fine settimana tra aristocratici in Costa Smeralda. Non mancheranno i finti amori, il lusso ma alla fine Cesare andrà a rivelare la sua vera identità perchè soffocato dal carattere snob dei suoi nuovi compagni di vacanza.

La seconda storia è davvero molto divertente. Sabrina Salerno è Michela Parodi in Sauli la bellissima e giovane moglie di Gino Sauli ( Gian Fabio Bosco) un imprenditore che produce pandori. Jerry Calà è Roberto Marcolin che lavora nella azienda Sauli e che prova a sedurre la bella Michela. Nasce un incontro clandestino tra i due e non mancheranno le sorprese e colpi di scena finale.

Un classico per gli amanti del gioco del calcio è il terzo ed ultimo episodio del film ossia quello con protagonista Massimo Boldi nel ruolo del Rag Carlo Verdone fans del Milan. Da Milano inizia un viaggio verso Roma in occasione della gara tra giallorossi e rossoneri. Carlo avrà l’idea non proprio geniale di caricarsi in auto Angelo Bernabucci e Maurizio Mattioli due ultras della Roma dal nome di Romolo e Remo ed inizierà un lungo viaggio per il fans del Milan.

Foto Wikipedia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Atalanta vince a Salerno e sorride Gasperini

Salernitana, Tchaouna illude ma l'Atalanta rimonta

Castellammare, scoperta bomba molto pericolosa nell’abitazione di un giovane

A Castellammare di Stabia, i carabinieri, insieme ai militari del reggimento Campania e del nucleo cinofili, hanno arrestato un giovane di 21 anni, già...

L’Inter vuole il rinnovo di Lautaro Martinez

L'Inter continua a spingere per arrivare il prima possibile al rinnovo dell'attaccante argentino Lautaro Martinez. Infatti Lautaro Martinez sembra volere proseguire la sua esperienza...

La Generazione Vincente Napoli Basket chiude in bellezza il campionato casalingo, contro scafati vince per 102-92

Ultima gara casalinga per la Generazione Vincente Napoli Basket, sold-out alla Fruit Arena Village Palabarbuto per una vittoria meritata e voluta contro Scafati per 102 a 92.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA