Colpo di scena! Annullati gli esami di maturità, un’intera classe dovrà ripeterli

Spadafora (ME) – Il peggiore degli incubi è quello che stanno vivendo gli studenti di un’intera classe del Liceo Linguistico Galilei di Spadafora (Messina). Gli esami che gli stessi hanno sostenuto a luglio sono stati annullati. Gli studenti dovranno ripetere le prove orali a partire dal 20 Settembre.

Cosa è accaduto? Perchè le prove sono state annullate?

Spadafora, annullati gli esami di maturità, un’intera classe dovrà ripetere la prova orale

Tutto nasce a seguito di un ricorso presentato da una studentessa che, a suo dire, sarebbe stata penalizzata nelle votazioni finali.

Sulla scorta di tale ricorso, sono state effettuate delle ispezioni a seguito delle quali sono emerse delle irregolarità talmente significative da indurre l’amministrazione scolastica ad annulare le prove orali di esame.

Un vero e proprio incubo per gli studenti che credevano che oramai l’esame di maturità fosse un capitolo chiuso.

A tal fine è stata nominata una nuova commissione diversa da quella precedente. Le prove orali avranno inizio il 20 Settembre. Gli esaminandi sono solo 11. Non è escluso che gli stessi, sostenuti dalle loro famiglie, impugnino il provvedimento che ha annullato le prove orali già svolte.

Un caso quello di Spadafora che non può non ricordare la trama del film Immaturi diretto da Paolo Genovesi con Raoul Bova, Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ambra Angiolini, Luisa Ranieri, Barbora Bobulova e Maurizio Mattioli.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, aggressione subita da due poliziotti a via Toledo

Due agenti della Polizia Locale dell'Unità Operativa Avvocata sono stati feriti durante un intervento in via Toledo. L'episodio Vicino alla sede del Banco di Napoli i...

Napoli, tragedia sfiorata per un parcheggio, la ricostruzione

Una lite per un posto auto condominiale a Napoli tra due trentenni ha rischiato di trasformarsi in tragedia. La vicenda Un 33enne, già noto alle forze...

Napoli, ressa tra tassisti all’aeroporto di Capodichino

La polizia di Secondigliano e gli agenti penitenziari hanno messo in atto un'ordinanza di custodia cautelare, richiesta dalla Procura e emessa dal GIP di...

Chico Forti torna in Italia

C'è grande attesa per il rientro di Chico Forti in Italia. Dopo 25 anni di detenzione in Florida, l'imprenditore triestino protagonista di una vicenda giudiziaria molto complessa e controversa, torna oggi in Italia per continuare la detenzione presso il carcere di Montorio a Verona.

ULTIME NOTIZIE

Giro D’Italia parla Filippo Ganna

PUBBLICITA