Aumentano i furti d’auto, la Campania tra le regioni più colpite


Aumentano le rapine di automobili in Italia: 1 su 3 avviene in Campania

Il fenomeno dei furti d’auto continua a crescere, registrando nel 2023 un incremento del 5% rispetto all’anno precedente, secondo il report ‘Stolen Vehicle Recovery 2024’ dell’Osservatorio LoJack.

Furti d’auto: i dati

In particolare i SUV sono stati i più colpiti, rappresentando oltre il 50% dei veicoli rubati.La maggior parte di questi crimini si concentra in Campania, Lazio, Puglia e Lombardia, che insieme costituiscono il 90% dei furti registrati.

Questi veicoli rubati spesso finiscono per essere rivenduti in Italia o trasportati all’estero, in particolare nell’Europa orientale.Questa situazione ha portato a un aumento dei costi assicurativi nelle regioni più colpite.

Tra le auto più mirate dai ladri figurano la Fiat Panda, Fiat 500, Citroen C3, Lancia Ypsilon e Smart Fortwo per le auto, mentre per i SUV, i modelli più rubati sono il Toyota Rav4, Toyota C-HR, Fiat 500X, Jeep Renegade e Peugeot 3008.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA