Kaos è sicuramente una serie molto originale.Tanti personaggi in questo lavoro con tante storie che alla fine si intrecciano tra di loro.
Kaos, alcuni chiavi di lettura della serie tv
Siamo a Creta con gli umani che vivono per osannare gli Dei ma ci sono anche esseri umani che non credono più nel loro operato.
Zeus che ha paura di una profezia in un Olimpo molto moderno ricco di valletti e lusso.Poseidone che ha una relazione con Era, la moglie di Zeus e che vive nel benessere.
Dioniso, figlio di Zeus che preferisce la vita con gli umani e non solo.Sono queste alcune chiavi di questa serie davvero molto originale che ci mostra gli Dei in versione moderna o se preferite in questo presente molto alternativo dove la realtà viene mischiata in maniera geniale con la fantasia.
Kaos La serie Tv su Netflix
Kaos è una serie televisiva britannica del 2024 prodotta da Netflix e ideata da Charlie Covell.
Si tratta di una serie di genere drammatico, commedia nera e mitologico, ispirati alla mitologia greca. Jeff Goldblum interpreta il protagonista, Zeus, e Stephen Dillane il narratore, Prometeo.
Le storie di Kaos
Le storie girano su tre fronti.Zeus alle prese con la profezia e non solo, Euridice che muore e che raggiungerà l’Ade con suo marito Orfeo che proverà a riportala in vita e poi Ceneo altro personaggio chiave che avrà un significato importante con il passare delle puntate.
Poi Arianna, figlia di Minosse presidente di Creta, e Pasifae e sorella gemella di Glauco, per la cui morte si sente responsabile per tutta la vita.Soffre anche perché la madre la detesta fin da piccola.
Interpretata da Leila Farzad sarà anche lei protagonista della morte o presunta tale del fratello (Non vi sveliamo nulla in merito ma questo è un punto molto importante nel corso della serie).
La voce narrante di Zeus è Prometeo
Poi la voce narrante Prometeo amico di Zeus che con la sua simpatia sicuramente conquista il pubblico.Una serie che lascia ampio margine per un seguito.
Interpreti e personaggi di Kaos, la serie tv di Netflix
Jeff Goldblum: Zeus
Janet McTeer: Era
Stephen Dillane: Prometeo
Cliff Curtis: Poseidone
David Thewlis: Ade
Killian Scott: Orfeo
Aurora Perrineau: Euridice
Nabhaan Rizwan: Dioniso
Misia Butler: Ceneo
Leila Farzad: Arianna
Altre serieconsigliate da vedere su Netflix sono
Ecco il documentario su Netflix