A Pompei “Mala fede” di Giovanni Taranto, noir vesuviano tra fede e mistero


Pompei – Il 30 ottobre alle ore 17:30, la storica libreria Giamburrasca di Pompei ospiterà la presentazione di Mala fede, l’ultimo romanzo di Giovanni Taranto edito da Avagliano. L’evento vedrà la partecipazione della Dott.ssa Carla Fiorentino, agente letterario e sarà moderato dalla giornalista e autrice Maria Pia Nocerino.

Mala fede, terzo capitolo della saga dedicata al Capitano Giulio Mariani, conduce i lettori in una storia dal ritmo serrato ambientata nella fittizia San Gioacchino Vesuviano, dove il Capitano Giulio Mariani si trova a fronteggiare un caso decisamente complesso. La narrazione mescola elementi di fiction e realtà.

Caratterizzato da un intreccio coinvolgente, tra simboli sacri, sette sataniche e segreti sepolti nel territorio vesuviano, a sottolineare la tensione narrativa e la solidità stilistica di Mala fede il maestro Carlo Lucarelli che ne curato la prefazione.

L’incontro con l’autore in programma per il 30 ottobre offre, dunque, agli appassionati del genere e ai curiosi un’opportunità unica per esplorare tutte le sfumature del “noir vesuviano” di Giovanni Taranto, autore divenuto rapidamente una delle figure di maggiore spicco nel panorama letterario italiano.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Piano di Sorrento, torna il Mercato della Terra: focus sulla Noce della Penisola

Nuovo appuntamento con il gusto e le tradizioni locali a Piano di Sorrento, dove domenica 8 febbraio torna il Mercato della Terra, l’iniziativa promossa...

Castellammare, al via la settimana di scambio culturale con gli studenti di Shanghai

Torna il dialogo tra Italia e Cina grazie al progetto di scambio che unisce il Liceo Plinio Seniore e la Ganquan School, un percorso...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA