A Visciano Spire di Maria Pia Nocerino, dialogo sulla forza dell’amore


Un amore che si rinnova ogni giorno. È il cuore di Spire, il romanzo della giornalista e caporedattrice Maria Pia Nocerino, edito da Rossini, che sarà presentato sabato 15 febbraio alle ore 17:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Visciano.

L’evento, promosso dallAssociazione Culturale Ipazia nell’ambito delle sue attività culturali, vedrà l’autrice dialogare con la scrittrice Marianna Scagliola. Un’occasione per immergersi nelle atmosfere del libro e riflettere sulla capacità dell’amore di reinventarsi giorno dopo giorno.

A impreziosire l’incontro saranno gli interventi del sindaco di Visciano, Sabato Trinchese, di Miriam Meo, in rappresentanza dell’Associazione Ipazia, e di Felice Peluso, presidente del gruppo AIDO Nola-Cimitile.

L’incontro si propone come un momento di confronto letterario e culturale, un’opportunità per esplorare i temi del romanzo e approfondire il valore delle relazioni umane nel tempo.

Spire di Maria Pia Nocerino – Lago di nemi – Castelli Romani

Spire di Maria Pia Nocerino, edito da Rossini

Si tratta di una storia d’amore che va oltre i confini ordinari. Al centro della storia, il coraggio di chi sceglie di prendersi cura, giorno dopo giorno, di una persona cara la cui memoria si sfalda, oltre l’amore che si trasforma per resistere.

Nel corso della narrazione emerge un segreto doloroso: la protagonista ha vissuto sulla sua pelle l’ombra della violenza e l’incubo di uno stalking implacabile. I frammenti del suo passato tornano a galla intensificando la tensione e portando alla luce la forza nascosta di una donna che ha lottato per riprendere in mano la propria vita.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA