Piano di Sorrento celebra le donne, storie di forza e ispirazione a Villa Fondi


Piano di Sorrento si prepara a celebrare la Giornata Internazionale della Donna con un evento speciale dal titolo “Le Donne si raccontano… testimonianze di vita”. Promosso dal Comune in collaborazione con il Centro Italiano Femminile, l’incontro si terrà sabato 8 marzo, a partire dalle 9:30, presso Villa Fondi, uno dei luoghi simbolo della cultura e della bellezza del territorio.

8 marzo, testimonianze, sport, scrittura e imprenditoria

Al centro dell’evento ci saranno le testimonianze di donne che, attraverso il proprio impegno e la propria passione, hanno lasciato il segno in ambiti diversi:

  • Deborah Toniolo, maratoneta italiana, porterà la sua esperienza nel mondo dello sport affrontando il tema della leadership femminile e della parità di genere nelle discipline agonistiche.
  • Maria Pia Nocerino, giornalista e scrittrice, condividerà il suo percorso professionale e il ruolo delle donne nel panorama dell’informazione e della cultura.
  • Marianna D’Esposito, imprenditrice, racconterà la sua storia di determinazione e successo nel mondo dell’impresa.

Un evento tra dialogo, arte e formazione

A presentare la giornata sarà Antonello Ardovino, mentre l’atmosfera sarà arricchita dalle coreografie a cura di Musical e Danza Selene Studios Dance, che offriranno momenti di spettacolo e suggestione.

Non mancherà il coinvolgimento delle nuove generazioni: gli Istituti Scolastici Superiori del territorio parteciperanno attivamente all’incontro, con l’obiettivo di promuovere la consapevolezza e il dialogo sui temi dell’uguaglianza e delle pari opportunità.

Una giornata per celebrare il coraggio e la determinazione delle donne

L’iniziativa si propone di essere un’occasione di ispirazione e confronto, per dare voce alle storie di donne che ogni giorno lottano per realizzare i propri sogni e superare gli ostacoli. Un tributo a tutte coloro che, con tenacia e passione, continuano a scrivere il futuro.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato la nuova maglia di Lorenzo Russo

Calciomercato a casa Vogherese la società annuncia il colpo in entrata Lorenzo Russo. Il comunicato stampa ufficiale del club: Lorenzo Russo è un nuovo calciatore...

Milano-Cortina 2026: Al via l’Olimpiade della bellezza italiana

Oggi, 6 febbraio 2026, il mondo intero volge lo sguardo verso l'Italia. Con l'accensione del braciere olimpico, iniziano ufficialmente i XXV Giochi Olimpici Invernali,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA