Salerno, torna il Concorso Miglior Sommelier Junior, in gara 45 studenti da 15 istituti campani


Il 14 maggio 2025, presso l’Istituto Ipseoa “Roberto Virtuoso” di Salerno, torna il prestigioso Concorso Miglior Sommelier Junior della Campania, organizzato da AIS Campania in collaborazione con 15 Istituti Alberghieri regionali. Interrotto solo durante il periodo della pandemia, l’evento rappresenta un’occasione unica per i giovani talenti del settore enogastronomico.

Prove tecniche e degustazioni alla cieca

Alle ore 10 inizieranno le selezioni: 45 candidati si confronteranno su una prova scritta con quesiti a risposta multipla e vero/falso, seguita da una degustazione tecnica di due vini senza etichette identificative. Solo i tre migliori accederanno alla finale sul palco, in programma alle 14.

In palio formazione e opportunità di carriera

La giuria, composta da esperti AIS e giornalisti locali, assegnerà borse di studio e stage di perfezionamento, incluso un corso completo per la qualifica di sommelier AIS e uno stage presso la Scuola Internazionale Alma.

Un successo per AIS Campania

Il presidente Tommaso Luongo ha sottolineato l’impegno organizzativo e la partecipazione record: 15 istituti da tutta la regione, tra cui Ottaviano, Ischia, Napoli e Caserta.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato la nuova maglia di Lorenzo Russo

Calciomercato a casa Vogherese la società annuncia il colpo in entrata Lorenzo Russo. Il comunicato stampa ufficiale del club: Lorenzo Russo è un nuovo calciatore...

Milano-Cortina 2026: Al via l’Olimpiade della bellezza italiana

Oggi, 6 febbraio 2026, il mondo intero volge lo sguardo verso l'Italia. Con l'accensione del braciere olimpico, iniziano ufficialmente i XXV Giochi Olimpici Invernali,...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA