Napoli, protagonista, ufficiale la gara inaugurale degli Europei di volley


Dopo mesi di attesa, è arrivata la conferma: Napoli ospiterà la gara di apertura degli Europei maschili di pallavolo 2026. L’annuncio è stato dato dal sindaco Gaetano Manfredi durante lo scorso fine settimana.

Un palcoscenico unico: si gioca in piazza del Plebiscito

Il match inaugurale si terrà venerdì 11 settembre 2026 in una delle piazze più iconiche al mondo: piazza del Plebiscito. Un evento destinato a restare nella memoria collettiva, che unisce sport e identità cittadina.

Le parole del sindaco e il valore simbolico

Un risultato straordinario che celebra Napoli Capitale europea dello sport 2026”, ha dichiarato Manfredi sui social. La scelta di Napoli, secondo il primo cittadino, è frutto di una visione condivisa che valorizza il ruolo della città a livello internazionale.

Il torneo: 24 squadre in campo e un biglietto per le Olimpiadi

Gli Europei si svolgeranno dall’11 al 27 settembre 2026 in Italia, Bulgaria, Finlandia e Romania. In palio anche la qualificazione diretta per i Giochi Olimpici di Los Angeles 2028.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA