Formula 1: Antonelli orgoglio italiano! Russell conquista il Canada, Norris shock.


Formula 1 – La Mercedes sorprende e mette le sue due vetture sul podio. Antonelli, terzo, conquista il suo primo podio in carriera, mentre Norris combina un pasticcio. Bene Verstappen in seconda posizione, non pervenute le Ferrari.

Le temperature “fresche” del Canada hanno sicuramente aiutato una Mercedes, che in queste condizioni, fa veramente paura. Lo dimostra non solo la vittoria di Russell dopo una qualifica mozzafiato, ma anche il rookie Antonelli che con una partenza sorprendente (come se fosse un pilota di grande esperienza) conquista il terzo posto e si difende bene dagli assalti delle due “belve” papaya, senza perdere la concentrazione.

Da una parte c’è Antonelli che dimostra di avere grande stoffa, dall’altra c’è Norris che nonostante la sua grande esperienza in F1 continua a cascare in errori banali, rischiando di compromettere anche la gara del suo compagno di squadra Piastri che, a più riprese, dimostra di essere un gradino sopra del britannico.

Sul secondo posto di Verstappen c’è poco da dire, rispetto al compagno di squadra dimostra che quella vettura la può guidare solamente lui. Non riesce a impensierire mai Russell e si difende bene dagli attacchi di Antonelli, anticipando la strategia dei box ogni volta che l’italiano lo raggiunge per il sorpasso.

Le Ferrari? Ormai è alla luce del sole che nella scuderia del cavallino qualcosa non funziona più all’interno e lo dimostra l’intervista fatta a Hamilton nel post GP.

Leclerc nervoso perché il muretto non vuole ascoltare le sensazioni del pilota ed in effetti in Ferrari ci si accontenta di portare a casa la vettura in maniera tranquilla, senza tentare qualcosa di diverso rispetto agli altri. Hamilton che non si trova a suo agio con la macchina, in più sfortunato per aver colpito una marmotta in gara, perdendo 20 punti di carico aerodinamico.

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Maradona verso Euro 2032: il Comune accelera ma fa discutere la mossa del Napoli

Il confronto tra Comune di Napoli e i delegati di Figc si è svolto in videoconferenza, in un clima molto più sobrio rispetto alla...

Coppa Davis e Billie Jean King Cup a Torre del Greco: un ritorno atteso da vent’anni

I soci del Circolo Oplonti annunciano il ritorno della Coppa Davis nella sede di via Nazionale, dove il prestigioso trofeo vinto dall’Italia a novembre...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA