Nella serata di ieri, mercoledì 9 luglio, si è verificato un grave incidente stradale a Napoli, in Viale Umberto Maddalena, lungo la carreggiata che conduce a Piazza di Vittorio. L’episodio ha avuto luogo poco dopo le 21, nei pressi dell’accesso all’asse perimetrale di Scampia, coinvolgendo una moto e una vettura di piccola cilindrata. L’urto è stato particolarmente violento e ha generato forti ripercussioni sulla circolazione dell’area.
L’intervento dei soccorsi e delle forze dell’ordine
Immediato l’arrivo sul posto dei soccorsi: il personale del 118 ha prestato le prime cure mentre la Polizia Locale, sotto il coordinamento del Comandante Lucio Sarnacchiaro, ha avviato i rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto. La zona è stata parzialmente chiusa al traffico per facilitare le operazioni di intervento.
La vittima e gli accertamenti in corso
A perdere la vita è stato un uomo di 47 anni, una guardia giurata in sella al mezzo a due ruote. Trasportato in condizioni critiche all’Ospedale del Mare, è deceduto poco dopo il ricovero. Sono in corso ulteriori accertamenti per definire le responsabilità.


