Napoli, controlli mirati alla guida: raffica di patenti ritirate


Prosegue a Napoli l’impegno delle autorità per ridurre i rischi alla guida legati a comportamenti imprudenti. In una città dove il traffico è intenso e spesso caotico, la polizia locale ha deciso di rafforzare la vigilanza su una delle cause più frequenti di distrazione: l’uso del cellulare mentre si è al volante.

L’operazione “Off-Line” nei quartieri centrali

L’operazione, denominata “Off-Line”, ha visto in azione gli agenti motociclisti del Gruppo Intervento Territoriale nei quartieri Stella, Chiaia, San Ferdinando e Vomero. In modalità dinamica, cioè durante la normale circolazione, sono state accertate ben 86 violazioni. Tutti i conducenti sorpresi con il cellulare alla guida hanno ricevuto, oltre alla multa, la sospensione della patente.

Sospensioni immediate per chi ha pochi punti

In sei casi, è scattata anche la sospensione immediata della patente per 7 o 15 giorni, applicata direttamente dalla polizia locale in base alla normativa entrata in vigore nel 2024, che prevede questa possibilità per chi ha meno di 20 punti residui.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA