Castellammare di Stabia accoglie la Final Four della Serie A Women’s Cup: sorteggiate le semifinali


Il calcio femminile italiano si prepara a vivere un appuntamento inedito. La Final Four della Serie A Women’s Cup, nuova competizione dedicata ai 12 club di massima serie, si giocherà allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia. La manifestazione, presentata alla Reggia di Quisisana, è stata salutata con entusiasmo dalle istituzioni locali e dalla presidente della Serie A Women, Federica Cappelletti.

Le sfide in programma

Il sorteggio ha definito un tabellone di altissimo livello: martedì 23 settembre alle 20.30 andrà in scena il derby di Roma tra giallorosse e biancocelesti; mercoledì 24, alle 18.30, toccherà a Juventus e Inter contendersi l’altro posto in finale. L’atto conclusivo è in calendario sabato 27 alle 17.30. Tutte le partite saranno trasmesse su Sky Sport e in streaming su NOW, mentre la finale sarà visibile anche su Rai2 e RaiPlay.

Oltre il calcio

Oltre al valore sportivo, l’evento rappresenta un’occasione di promozione per il territorio stabiese. “Questo è un momento magico per il calcio femminile e per la nostra città”, ha sottolineato il sindaco Luigi Vicinanza. Anche Cappelletti ha ribadito l’importanza di portare la competizione al Sud, definendo la Final Four una vetrina per il movimento e per le giovani generazioni.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA